cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Tritatutto?

Condividi su Facebook
 

VIOLAVALE
user

Posts: 74
Citta: ROMA


messaggio privato
Tritatutto? 07/01/2012 13:57

Salve ragazze e buon anno a tutte.
Ieri ho rotto il tritatutto del frullatore ad immersione della philips, cercando di tritare cioccolato fondente i blocchi..il perno che regge la lama ha ceduto, visto che non ho pansato a spezzettare la cioccolata prima di inserirla nel tritatutto.
Me ne occorre quindi un altro a stavolta uno che non sia troppo ingombrante ma che mi permetta anche di fare del  pangrattatoall'occorrenza e la pasta alle nocciole di titty.
Io pensavo a Moulinette di Molinex ma vorre un vostro consiglio.
 
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao
Valentina V.


valentina

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Tritatutto? 07/01/2012 15:14

VIOLAVALE ha scritto: Salve ragazze e buon anno a tutte. Ieri ho rotto il tritatutto del frullatore ad immersione della philips, cercando di tritare cioccolato fondente i blocchi..il perno che regge la lama ha ceduto, visto che non ho pansato a spezzettare la cioccolata prima di inserirla nel tritatutto. Me ne occorre quindi un altro a stavolta uno che non sia troppo ingombrante ma che mi permetta anche di fare del  pangrattatoall'occorrenza e la pasta alle nocciole di titty. Io pensavo a Moulinette di Molinex ma vorre un vostro consiglio.   Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao Valentina V. io ho il vecchio molunette della moulinex che non cambierei pe rnulla al mondo  è con me dal 1981 , regalo di nozze ..  con questo elettrodomestico preparo una pasta di nocciola fenomenale  il mio ha il contenitore piccolino per cui non posso preparare grandi quantitativi (per questa funzione uso il bimby che è insuperabile. frulla davvero tutto perfino le crostedel parmigiano) però riduce le cose davvero ai minimi termini dopo anni di uso le lame perdono il filo e quindi tagliano meno  io ho le lame di ricambio .. ma no so se le producono ancora   (...)


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


VIOLAVALE
user

Posts: 74
Citta: ROMA


messaggio privato
Re: Tritatutto? 07/01/2012 20:05

Grazie per aver risposto. In comercio ho visto il modello Moulinette di colore bianco, con capacità 300 grammi e potenza 850. Non so, questo potrebbe andar bene anche per tritare il pane oltre al resto? ...odio comprare il pangrattato.
Ecco, dal momento che devo comprarlo, vorrei prenderne uno efficiente e utile per tutto.
 
Grazie e ciao
Valentina


valentina

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: Tritatutto? 07/01/2012 21:13

VIOLAVALE ha scritto: Grazie per aver risposto. In comercio ho visto il modello Moulinette di colore bianco, con capacità 300 grammi e potenza 850. Non so, questo potrebbe andar bene anche per tritare il pane oltre al resto? ...odio comprare il pangrattato. Ecco, dal momento che devo comprarlo, vorrei prenderne uno efficiente e utile per tutto.   Grazie e ciao Valentina ho cercato il modello in internet per vedere come è è molto cambiato come design rispetto al mio ma l'idea originale e la potenza sono rimaste uguali  la mia perplessità riguarda la durata nel tempo: mio suocero ne ha già cambiati diversi ..  ma si sà.. i nuovi elettrodomestici, sia grandi che piccoli non hanno assolutamente la durata dei loro predecessori  io ho ancora la gelatiera simac del 1983, perfettamente funzionante, mentre in questi giorni ho cambiato la lavatrice dopo soli 5 anni di uso continuato ..  ma tornando a noi.. la mia esperienza con codesta macchina è più che positiva, l'inconveniente è dato dalla piccolezza del contenitore: fare il pangrattato lì può risultare stressante, entrandovi solo un panino alla volta  però viene davvero fine fine  il suo utlilizzo precipuo è preparare le erbe fini tritate, il soffritto per il sugo, la mousse di prosciutto o tonno da spalmare sulle tartine, l'omogeneizzato per i bimbi, e la pasta nocciola o pistacchio& (...)


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


nadia81
user

Posts: 37
Citta: vercelli


messaggio privato
Re: Tritatutto? 09/01/2012 16:56

io ho quello che a te si è rotto...non saprei quale altro consigliarti mi spiace 


 


1