cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Un attrezzo...bestiale!

Condividi su Facebook
 

greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Un attrezzo...bestiale! 05/06/2009 17:31

Volevo stupire tutti con un consiglio galattico e sono stata castigata dal Dio dei Kuoki: ho fatto un macello! Essendo stata assalita dal Demone dei biscottini a misura di cece, ultimamente stavo facendo impazzire la famiglia con i miei esperimenti. Mio marito  ha pensato di risolvere i guai con un regalo...anomalo eccolo:   E' una maxi siringa ad uso industriale (nuova e sterilizzata...) con la quale avrei dovuto produrre con estrema facilità dosi industriali di nocciolini & C. Ieri ho fatto i dolcetti di Hannah....e l'apparecchio magico si è bloccato al terzo biscotto! Ho sporcato nell'ordine:  il robot da cucina (ovviamente) un contenitore a beccuccio per riempire la siringa un piatto per appoggiarla un servizio da 12 di cucchiai e cucchiaini per i vari passaggi di blob un'isalatiera per svuotare l'aggeggio un sac à poche e almeno 4 beccucci diversi per trovare quello giusto una tovaglia una figlia Greta metà cucina il cane Essendo un blob con lievito per dolci che doveva andare in forno in tempi brevi ho pure fatto tutto il più velocemente possibile (leggi impiastriccevolmente...) Nonostante tutto (e mia figlia che mi ha chiesto "Perchè non fai una crostata?") i biscotti sono nati (li ho messi a forma di H in onore di Hannah, p (...)


GRETA FUOCO.gif

 


Mauro_60
user

Posts: 29
Citta: Torino(più o meno)


messaggio privato
Re: Un attrezzo...bestiale! 05/06/2009 18:32


Nel post "Bravissima" ho menzionato una pistola da silicone ma a vederla bene è uguale alla mia....solo che io la uso per riempire le fughe col cemento.In questo genere di pistola a mio avviso gli inconvenienti che si possono riscontrare sono quelli dovuti a come è fatto l'impasto,se per caso in esso vi sono dei componenti come nocciole o comunque piccoli pezzi duri è facile che la pistola grippi ,questo perchè il piattello che sospinge il materiale è di diametro leggermente inferiore del cilindro e se qualcosa ci si infila in mezzo si blocca,oppurre il diametro dell'ugello è troppo piccolo in relazione alla durezza dell'impasto,ma qui te ne rendi subito conto perchè fai molta fatica a premere il grilletto dello stantuffo.Il punto è che dovresti controllare il diametro del piattello che spinge e vedere se intorno ha percaso una ghiera di gomma o similare la quale dovrebbe impedire il passaggio di materiale dietro il piattello stesso.
Spero di essermi spiegato.
Un saluto 


 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: Un attrezzo...bestiale! 05/06/2009 18:58

Mauro_60 ha scritto:

Ti sei spiegato benissimo! Anche perchè mio marito ha tratto le stesse tue conclusioni. La diagnosi finale è stata che dobbiamo trovare il modo di non far trafilare il blob. Forse troveremo un disco aggiuntivo di diametro maggiore, ma dobbiamo produrlo noi...Ti farò sapere...Ciao!


GRETA FUOCO.gif

 


Hannah
user

Posts: 186
Citta: USA


messaggio privato
Re: Un attrezzo...bestiale! 05/06/2009 22:53

greta ha scritto:
Volevo stupire tutti con un consiglio galattico e sono stata castigata dal Dio dei Kuoki: ho fatto un macello!
Essendo stata assalita dal Demone dei biscottini a misura di cece, ultimamente stavo facendo impazzire la famiglia con i miei esperimenti. Mio marito [immagine] ha pensato di risolvere i guai con un regalo...anomalo 
 
 
Greta, mi dispiace molto per l' "odissea", ma nello stesso tempo apprezzo moltissimo il tuo sense of humor , l'elenco puntato di ogni cosa che e' stata in qualche modo sporcata di impasto mi ha fatto sorridere.
Comunque spesso capita anche a me che per fare una cosa ne sporco tremila...

Oggi, come ormai da giorni, qui piove e la luce e' scarsa, ma appena posso faccio una foto della siringa per dolci che ho usato, molto semplice di plastica.


Buon weekend



 


Lorant05
user

Posts: 712
Citta: Avezzano


messaggio privato
Re: Un attrezzo...bestiale! 23/06/2009 11:50

scusate......ma..una tasca da pasticciere col un beccuccio tondo sarebbe eccessivamente banale?


        Lorant


 


1 2