cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Usate la MdP Princess DeLuxe 1935?

Condividi su Facebook
 

pattyangelis
user

Posts: 36
Citta: Ravenna


messaggio privato
Re: Usate la MdP Princess DeLuxe 1935? 25/02/2006 08:21

pattyangelis ha scritto: kucinare.it ha scritto: pattyangelis ha scritto: Domanda: dove ho sbagliato? Oppure con la mia macchina non è possibile fare il pane con la pasta acida? Oppure dovevo usare un altro modo? Premetto che ho letto molti dei consigli del sito. Secondo me devi spegnere subito dopo l'impasto, prima che inizi la lievitazione: la MdP in genere scalda a temperatura troppo elevata e il lievito naturale "soffre" PS Non potresti dirmi che macchina usi? Quella programmabile e' una Backmeister 8695 Ma allora come fai. visto che usi la macchina del pane anche tu? Comunque come si fa a sapere a che temperatura scalda, nelle fasi di lievitazione, la tua macchina? Io per esempio ho aperto il portello nei periodi di impasto e anche di lievitazione, ma non mi è sembrato che la temperatura fosse poi così alta. Mi è venuto il sospetto che la pasta madre non sia poi così efficace come dovrebbe essere. Forse devo ricorrere a più rinfreschi e lasciarla fuori frigo? Ciao, Patrizia PS Io trovo che il pane fatto con il lievito di birra sia di gran lunga più buono di molti pani che trovi in vendita dai fornai. Quello che io sforno è estremamente croccante e viene dorato da tutti lati, una vera delizia!   (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Usate la MdP Princess DeLuxe 1935? 25/02/2006 09:14

pattyangelis ha scritto: Quella programmabile e' una Backmeister 8695 Ma allora come fai. visto che usi la macchina del pane anche tu? Comunque come si fa a sapere a che temperatura scalda, nelle fasi di lievitazione, la tua macchina? Io per esempio ho aperto il portello nei periodi di impasto e anche di lievitazione, ma non mi è sembrato che la temperatura fosse poi così alta. Le poche volte che l'ho fatto, ho fatto cosi': Pane con lievito madre in MdP Per la temperatura, usa un termometro ;-) Mi è venuto il sospetto che la pasta madre non sia poi così efficace come dovrebbe essere. Forse devo ricorrere a più rinfreschi e lasciarla fuori frigo?Questo e' possibile: pero' avevo capito che lo avevi fatto.  (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


pattyangelis
user

Posts: 36
Citta: Ravenna


messaggio privato
Re: Usate la MdP Princess DeLuxe 1935? 25/02/2006 15:07

kucinare.it ha scritto: pattyangelis ha scritto: Quella programmabile e' una Backmeister 8695 Ma allora come fai. visto che usi la macchina del pane anche tu? Comunque come si fa a sapere a che temperatura scalda, nelle fasi di lievitazione, la tua macchina? Io per esempio ho aperto il portello nei periodi di impasto e anche di lievitazione, ma non mi è sembrato che la temperatura fosse poi così alta. Le poche volte che l'ho fatto, ho fatto cosi':Pane con lievito madre in MdP Per la temperatura, usa un termometro ;-) Mi è venuto il sospetto che la pasta madre non sia poi così efficace come dovrebbe essere. Forse devo ricorrere a più rinfreschi e lasciarla fuori frigo? Questo e' possibile: pero' avevo capito che lo avevi fatto. Si, l'ho fatto, però la pasta era cresciuta poco, in nove ore, neanche il doppio di quella che avevo all'inizio ed ora, mi è venuto il dubbio che fosse poco, è così? Si devono aspettare molti rinfreschi per rinforzarla? Patrizia   (...)


 


1 2