cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Yogurt

Forum Index > Le ricette del sito > YOGURT CON LATTE FRESCO

Condividi su Facebook
 

NICOGE
user

Posts: 3
Citta: MONTEBRUNO


messaggio privato
YOGURT CON LATTE FRESCO 16/10/2006 12:33

mi sono sposata 8 anni fa e mi fu regalata una yogurtiera Girmi che ha dormito sonni tranquilli fino a circa un mese fa quando ho deciso di tirarla fuori. Aimè le istruzioni non c'erano più così girando per i siti in cerca di un ricettario ho trovato voi ...ecco dopo numerosi tentativi devo dire che lo yogurt migliore a me viene solo con il latte intero ma a lunga conservazione ci vogliono 12 ore ma viene senza siero e di una giusta compattezza. Il fatto è che sono testarda e non riesco a capire perchè non mi viene con il procedimento della bollitura prima di metterlo nella yogurtiera....Mi fa tantissimo siero e non so mai quante ore lasciarlo, vado a caso ma non mi viene mai bene come dite voi!Aiutatemi! Volevo anche sapere se c'è una specie di ricettario della girmi con idee per gustarlo anche un pò perchè i miei bambini non lo vogliono bianco! Scusate ma io non sono una super esperta come voi!



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: YOGURT CON LATTE FRESCO 16/10/2006 12:51

NICOGE ha scritto: mi sono sposata 8 anni fa e mi fu regalata una yogurtiera Girmi che ha dormito sonni tranquilli fino a circa un mese fa quando ho deciso di tirarla fuori. Aimè le istruzioni non c'erano più così girando per i siti in cerca di un ricettario ho trovato voi ...ecco dopo numerosi tentativi devo dire che lo yogurt migliore a me viene solo con il latte intero ma a lunga conservazione ci vogliono 12 ore ma viene senza siero e di una giusta compattezza. Il fatto è che sono testarda e non riesco a capire perchè non mi viene con il procedimento della bollitura prima di metterlo nella yogurtiera....Mi fa tantissimo siero e non so mai quante ore lasciarlo, vado a caso ma non mi viene mai bene come dite voi!Aiutatemi! Se ci racconti in dettaglio come fai, cherchiamo di trovare l'inghippoVolevo anche sapere se c'è una specie di ricettario della girmi con idee per gustarlo anche un pò perchè i miei bambini non lo vogliono bianco! Scusate ma io non sono una super esperta come voi!Prova ad aggiungere della frutta frullata, oppure una salsa di frutta tipo questa o questa o un bel cuccihaio di miele o una composta di fruttaMentre queste sono tutte ricette che usano yogurt (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


NICOGE
user

Posts: 3
Citta: MONTEBRUNO


messaggio privato
Re: YOGURT CON LATTE FRESCO 15/11/2006 11:11

kucinare.it ha scritto: NICOGE ha scritto: mi sono sposata 8 anni fa e mi fu regalata una yogurtiera Girmi che ha dormito sonni tranquilli fino a circa un mese fa quando ho deciso di tirarla fuori. Aimè le istruzioni non c'erano più così girando per i siti in cerca di un ricettario ho trovato voi ...ecco dopo numerosi tentativi devo dire che lo yogurt migliore a me viene solo con il latte intero ma a lunga conservazione ci vogliono 12 ore ma viene senza siero e di una giusta compattezza. Il fatto è che sono testarda e non riesco a capire perchè non mi viene con il procedimento della bollitura prima di metterlo nella yogurtiera....Mi fa tantissimo siero e non so mai quante ore lasciarlo, vado a caso ma non mi viene mai bene come dite voi!Aiutatemi! Se ci racconti in dettaglio come fai, cherchiamo di trovare l'inghippo Volevo anche sapere se c'è una specie di ricettario della girmi con idee per gustarlo anche un pò perchè i miei bambini non lo vogliono bianco! Scusate ma io non sono una super esperta come voi! Prova ad aggiungere della frutta frullata, oppure una salsa di frutta tipo questa o questa o un bel cuccihaio di miele o una composta di frutta Mentre queste sono tutte ricette che usano yogurt La prima volta ke ho provato ad usare la vs ricetta ho fatto bollire il latte freco intero ed ho inserito lo yogurt intero quando il latte era tiepido (ma forse non troppo???) dopo 4 ore era liquido come appena fatto, dopo 8 così così, dopo 12 ore sembrava ricotta ed er (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: YOGURT CON LATTE FRESCO 15/11/2006 11:20

NICOGE ha scritto:

La prima volta ke ho provato ad usare la vs ricetta ho fatto bollire il latte freco intero ed ho inserito lo yogurt intero quando il latte era tiepido (ma forse non troppo???)

cut

Con il latte a lunga conservazione UHT mi viene meglio ma non capisco il perchè....

E' normale: il latte UHT e' ha subito un trattamento termico che lo sterilizza quindi la fermentazione dello yogurt avviene piu' facilmente. La bollitura del latte fresco ha lo stesso scopo

Se fa il siero lo yogurt si può ancora mangiare?

Certo! Puoi anche scolare il siero.

Posso chiederti quale marca di yogurt usi?

Altra domanda: hai controllato che la data di scadenza dello yogurt sia molto lontana? Quando uso yogurt confezionato io controllo che manchino almeno 10 gg alla data di scadenza (di piu' e' meglio)



la webmastera
 
Titty
 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: YOGURT CON LATTE FRESCO 15/11/2006 13:13

kucinare.it ha scritto:
NICOGE ha scritto:

Se fa il siero lo yogurt si può ancora mangiare?

Certo! Puoi anche scolare il siero.

io aggiungo che tra l'altro il siero lo puoi usare per fare il pane se hai la Mdp, il lo faccio spesso sia con lo yogurt che con il siero... e a proposito di yogurtiera... chissà se mammina mi da la sua che son annoni che non usa? noi adoriamo lo yogurt greco... sarebbe troppo bello riuscire a farne anche solo una brutta copia casalinga!



 


1 2 3 4 5