cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > acquisto macchina del pane

Condividi su Facebook
 

greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 02/11/2008 16:40

emilia62 ha scritto: greta ha scritto: kucinare.it ha scritto: emilia62 ha scritto: Questo è stato fatto con la ricetta    Completo il mio post di prima dopo ricetta avevo scritto pane bianco di kucinare, ma devo averlo cancellato, invece di evidenziarlo....   Anche tu hai una Panasonic?   No, ho una Ariete che, tra l'altro, è già stata due volte in riparazione ancora in fase di garanzia... L'avevo comprata "modesta" per provare una mdp che non costasse molto ed ho fatto un acquisto troppo frettoloso. Adesso ne prenderei una più "seria" di una fascia di prezzo maggiore (la mia costava 69€) ma che facesse anche l'impasto per la pasta fatta in casa. Leggi i post di Raviolo (sempre relativi all'argomento mdp): lui ha la muolinex baguette ma fa le baguettes nel forno ed ha anche messo la ricetta di quelle facili. Anche io penso che il pane diverso dal bauletto lo si debba fare in forno: la mdp è utile quando non si ha tempo di farlo! Ma risolve il problema pane-fresco, impasto, cottura marmellata...Ciao! (...)


GRETA FUOCO.gif

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 02/11/2008 23:33

emilia62 ha scritto: La moulinex mi pare 750 gr. noi siamo 5 (anzi, momentaneamente 4 perchè mia figlia è a studiare in Inghilterra), perciò va bene per un girno e mezzo due. Confermo che la Moulinex Baguette fa 750 gr di pane, ed è il programma che di solito uso io (anzi, gli ingredienti li calibro su 700 gr con il calcolatore MdP). Mollica ce n'è, ma il pane è decisamente più basso di quella della foto di Greta:     A casa facciamo come Greta, ossia tostiamo un po' le fette, e per tutti i giorni va bene. Poi se fatto con farine un po' "saporite" (quello nella foto è con un una farina multicereali), anche la mollica è più buona. Ma i gusti sono personali, devi decidere tu! Io nel w-e, se il tempo me lo permette, faccio il pane nel forno (comunque lo impasto nella MdP), il risultato è sicuramente più buono. A. (...)


... si va in scena!

 


emilia62
user

Posts: 31
Citta:


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 03/11/2008 11:49

Ringrazio tutti per i consigli. Ci penso un altro pò e poi decido. Mi sa però che prenderò la moulinex. Appena sforno il primo pane vi farò sapere. Grazie!!


 


proconsole
user

Posts: 6
Citta: Verona


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 03/11/2008 15:13

emilia62 ha scritto: Ringrazio tutti per i consigli. Ci penso un altro pò e poi decido. Mi sa però che prenderò la moulinex. Appena sforno il primo pane vi farò sapere. Grazie!![immagine]   Se ti può aiutare io ho provato prima una Princess e poi una Panasonic. Premesso che come già detto il pane avrà per forza una quantità di mollica maggiore rispetto ad altre forme, puoi comunque "giocare" sui programmi della macchina per ottenere un pane +/- crostoso. Per esempio in queste settimane, con mio figlio più piccolo che ha perso diversi denti da latte tra cui quelli davanti e che fa fatica a mangiare la crosta dura, usando la medesima ricetta sto utilizzando programmi (italiano o sandwich) che danno un pane abbastanza morbido anche nella crosta ma ci sono programmi e ricette che danno risultati completamente diversi e più simili al toscano.   Per quanto riguarda la Panasonic, oltre che essere più costosa necessita anche di una maggiore precisione nelle quantità dei vari ingredienti (basta seguire esattamente le ricette e tutto ok; è solo un problema per chi come me piace continuamente sperimentare) ma il risultato è generalmente migliore, pane più alveolato con risultati costanti nel tempo estate/inverno nelle varie condizioni di umidità. Se non sei sicura dell'utilità della mdp procedi col modello meno costoso e poi se effettivamente la userai appieno quan (...)


 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 03/11/2008 16:23

proconsole ha scritto:
emilia62 ha scritto:
Ringrazio tutti per i consigli. Ci penso un altro pò e poi decido. Mi sa però che prenderò la moulinex. Appena sforno il primo pane vi farò sapere. Grazie!![immagine]
 
Se ti può aiutare io ho provato prima una Princess e poi una Panasonic.
 
La Panasonic ha il programma per fare la pasta fresca? Se si, quanti etti? Grazie mille! La mia Ariete è dinuovo morta e mi sa che dovrò scrivere a Babbo Natale dandogli indicazioni precise...


GRETA FUOCO.gif

 


1 2 3 4 5