cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > acquisto macchina del pane

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 03/11/2008 17:58

greta ha scritto:

 
La Panasonic ha il programma per fare la pasta fresca?
 
 
no e nemmeno quello per le marmellate: la MdP panasonic e' appunto una macchina del PANE :)


la webmastera
 
Titty
 

 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 03/11/2008 18:59

kucinare.it ha scritto: greta ha scritto:   La Panasonic ha il programma per fare la pasta fresca?     no e nemmeno quello per le marmellate: la MdP panasonic e' appunto una macchina del PANE :) Ecco, così entro anche io a far parte del club degli indecisi! Siccome la Panasonic è fra quelle abbastanza costose, pensavo avesse anche quelle funzioni. Come ho già scritto, per chi non ha un'impastatrice quella funzione può essere utile. Quindi mi chiedo: o è più affidabile nella riuscita, o è più robusta e duratura o non so...La mia (che era morta qualche ora fa) è rinata tipo Araba Fenice , fa il famoso pane a muzzo suo: stessa ricetta (davvero!) e altezza variabile dai 9 ai 16 cm della foto! Avevo fatto la foto appunto per documentare quella meraviglia rimasta unica (quindi non mi viene normalmente così). Aspetto i prossimi interventi, spero di riuscire a scegliere prima della lettera a Babbo Natale, sono in attesa di vedere cosa ha deciso di sfornare la mia Araba e saluto tutti. (...)


GRETA FUOCO.gif

 


proconsole
user

Posts: 6
Citta: Verona


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 05/11/2008 10:56

greta ha scritto: kucinare.it ha scritto: greta ha scritto:   La Panasonic ha il programma per fare la pasta fresca?     no e nemmeno quello per le marmellate: la MdP panasonic e' appunto una macchina del PANE :) Ecco, così entro anche io a far parte del club degli indecisi! Siccome la Panasonic è fra quelle abbastanza costose, pensavo avesse anche quelle funzioni. Come ho già scritto, per chi non ha un'impastatrice quella funzione può essere utile. Quindi mi chiedo: o è più affidabile nella riuscita, o è più robusta e duratura o non so...   Concordo con kucinare.it, è una macchina del pane e quello deve fare bene. Una volta prese le misure il pane viene bello alto & alveolato sempre. Per quanto riguarda la pasta fresca io uso il programma per la pizza. riscalda un pò la pasta ma se la fai nel breve non credo che sia un gran problema.   ciao (...)


 


kikki64
user

Posts: 515
Citta: ROMA


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 21/01/2009 13:03

greta ha scritto:
 Questo è stato fatto con la ricetta
Forse mi sono persa qualcosa: qual è la ricetta con cui hai fatto il pane nella foto? Mi piacerebbe provarla
 



 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: acquisto macchina del pane 23/01/2009 16:14

kikki64 ha scritto: greta ha scritto:  Questo è stato fatto con la ricetta Forse mi sono persa qualcosa: qual è la ricetta con cui hai fatto il pane nella foto? Mi piacerebbe provarla   E' il Pane bianco di Kucinare e, nel frattempo ho anche cambiato macchina e rifotografato il pane, eccolo   Adesso ho la Moulinex  home bread (mi ha attratta la potenza...) e non la M. Baguette (anche secondo me l'accessorio per le baguettes è inutile e vengono meglio nel forno, anche con il procedimento semplificato di Raviolo). L'unica variante alla ricetta originale è che metto un po' più di lievito (taglio a metà il cubetto, a occhio, quindi uso circa 12 g). Uso il programma pane francese, la crosta scura e il peso massimo...Come si vede non brucia e la differenza dei tempi non mi sembra molta. A me piace più crostoso! A volte viene un po' più basso ma è una ricetta sempre sicura ed è sempre buono: sembra quello del Mulino Bianco ma ti assicuro che non è così: la crosta è crosta vera, non puzza di conservanti e sa di pane...Ciao! (...)


GRETA FUOCO.gif

 


1 2 3 4 5