cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > anelletti al forno

Condividi su Facebook
 

paolaf
user

Posts: 784
Citta: legnano


messaggio privato
anelletti al forno 25/03/2006 17:18

ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dare la ricetta degli anelletti al forno provati a Palermo? Negli ingredienti ci sono sicuramente ragù melanzane e piselli, per il resto mi affido a voi!

grazie in anticipo

paola



 


FMR
user

Posts: 21
Citta:


messaggio privato
Re: anelletti al forno 25/03/2006 22:46

paolaf ha scritto: ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dare la ricetta degli anelletti al forno provati a Palermo? Negli ingredienti ci sono sicuramente ragù melanzane e piselli, per il resto mi affido a voi! grazie in anticipo paola Preparato proprio oggi per 12 persone TIMBALLO DI ANELLETTI ALLA SICILIANA 500 g di anelletti siciliani ( se non li trovate lasciate perdere tutto, con un altro formato di pasta non è la stessa cosa) 3 tazze di salsa di pomodoro profumata al basilico 2 melanzane Besciamella ottenuta con 250 g di latte, 25 g di burro e 25 di farina Ragù di carne con la ricetta classica, ottenuto con circa 400 g di carne macinata (manzo e maiale) 200 g di piselli 200 g di provolone Auricchio piccante o di caciocavallo ragusano Cipolla Parmigiano grattugiato Pangrattato Burro Sale e pepe Tagliare le melanzane a fette e friggerle. Cuocere per due minuti gli anelletti in acqua bollente e scolarli; condirli con la salsa di pomodoro e parmigiano grattugiato. Imburrare una pirofila e spolverarla di pangrattato. Sistemarvi la metà della pasta e, sopra, le fette di melanzana, la besciamella mescolata con il ragù, i piselli saltati in padella con un po’ di cipolla tritata, il provolone tagliato a cubetti. Completare con la pasta restante e coprire con una spolverata di pangrattato e dei fiocchetti di burro. Passare in forno a gratinare. (...)


 


paolaf
user

Posts: 784
Citta: legnano


messaggio privato
Re: anelletti al forno 26/03/2006 10:41

FMR ha scritto: paolaf ha scritto: ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa dare la ricetta degli anelletti al forno provati a Palermo? Negli ingredienti ci sono sicuramente ragù melanzane e piselli, per il resto mi affido a voi! grazie in anticipo paola Preparato proprio oggi per 12 persone TIMBALLO DI ANELLETTI ALLA SICILIANA 500 g di anelletti siciliani ( se non li trovate lasciate perdere tutto, con un altro formato di pasta non è la stessa cosa) 3 tazze di salsa di pomodoro profumata al basilico 2 melanzane Besciamella ottenuta con 250 g di latte, 25 g di burro e 25 di farina Ragù di carne con la ricetta classica, ottenuto con circa 400 g di carne macinata (manzo e maiale) 200 g di piselli 200 g di provolone Auricchio piccante o di caciocavallo ragusano Cipolla Parmigiano grattugiato Pangrattato Burro Sale e pepe Tagliare le melanzane a fette e friggerle. Cuocere per due minuti gli anelletti in acqua bollente e scolarli; condirli con la salsa di pomodoro e parmigiano grattugiato. Imburrare una pirofila e spolverarla di pangrattato. Sistemarvi la metà della pasta e, sopra, le fette di melanzana, la besciamella mescolata con il ragù, i piselli saltati in padella con un po’ di cipolla tritata, il provolone tagliato a cubetti. Completare con la pasta restante e coprire con una spolverata di pangrattato e dei fiocchetti di burro. Passare in forno a gratinare. gli anelletti li ho, quindi posso procedere! ciao e grazie (...)


 


1