cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Le ricette del sito > biscotti da inzuppare come quelli comprati

Condividi su Facebook
 

innesco
user

Posts: 229
Citta: Bibbiano


messaggio privato
Re: biscotti da inzuppare come quelli comprati 09/06/2013 22:30

apemaia76 ha scritto:   Buonasera, Me? Me, la metto quando si fa il ghiaietto, quando faccio girare farina, grasso e zucchero, prima delle uova.   E non la sciolgo. Me.   Saluti, Signora.   innesco   ciao, allora ho fatto i biscotti seguendo alla lettera la ricetta ma che dire... sono inzuppabili e friabili... peccato siano cattivissimi di sapore. Nel thé compare a galla uno strato di unto che non invoglia per nulla e anche il sapore risente parecchio dello strutto.penso di riprovare usando il burro al posto dello strutto e di salvare l'uso dell'ammoniaca come lievitante. ci riprovo non mi arrendo.      Uh! Dev'essere questione di latitudine, data la clientela che ho per questi biscotti. Certo, lo strutto è forte. Per passare a tutto burro, secondo me, col forno di casa, l'unica è lo zucchero a velo. Mica solo Lei, Signora, insegue le "Macine"! Qui da noi, la sugna è apprezzata, le pasticcerie ne fanno largo uso. I biscotti industriali, legga le composizioni, i grassi... E' là, la ricetta: la mescola di grassacci industriali che fanno sì schifissimo, ma, organoletticamente, trovano milioni di palati resi idioti dalle cattive abitudini. E un palato idiota, è una condizione quasi irrisolvibile. Comunque, non lasci del tutto lo strutto: faccia almeno due terzi di burro ed un terzo di sugna. Quando scrivo zuccero "buono", intendo che quando ho provato con una qualità di zu (...)

Ultima modifica da parte di innesco il 09/06/2013 22:30

Muovetevi venite a tavola che sò spaghetti che si fanno brutti.
Facìt' 'ambréss' muvìt'v'.E tutt'i 'ggiòrn' è 'qquésto.
Uscite dentro facìt' 'ambréeeeess'!!! 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: biscotti da inzuppare come quelli comprati 11/06/2013 12:07

Mi intrometto per dire che, secondo me, affinché i biscotti si inzuppino è necessario un agente lievitante, cioe' qualcosa che li renda porosi.
Il grasso contribuisce invece alla friabilità. E se ne puo' usare meno, rispetto ad una frolla classica, visto che già il lievito aumenta la friabilità della pasta.
A me piacciono molto questi Biscotti leggeri che sono leggeri proprio perche' non hanno tanto burro. Ti consiglio di provarli  


la webmastera
 
Titty
 

 


innesco
user

Posts: 229
Citta: Bibbiano


messaggio privato
Re: biscotti da inzuppare come quelli comprati 12/06/2013 10:20

kucinare.it ha scritto: Mi intrometto per dire che, secondo me, affinché i biscotti si inzuppino è necessario un agente lievitante, cioe' qualcosa che li renda porosi. Il grasso contribuisce invece alla friabilità. E se ne puo' usare meno, rispetto ad una frolla classica, visto che già il lievito aumenta la friabilità della pasta. A me piacciono molto questi Biscotti leggeri che sono leggeri proprio perche' non hanno tanto burro. Ti consiglio di provarli     Bè, anche il grasso, "friggendo" i microagglomerati di pasta, fa sì che i liquidi sciuléino e penetrino la struttura... Ma certo, il lievito, come si dice, "lievita" ! Il punto è "quanto", lievito! E "che", lievito. Comunque, sono a dieta, quindi tutto ciò, è sterile esercizio.  Come l'eunuco nell'Harémm'.   innesco (...)


Muovetevi venite a tavola che sò spaghetti che si fanno brutti.
Facìt' 'ambréss' muvìt'v'.E tutt'i 'ggiòrn' è 'qquésto.
Uscite dentro facìt' 'ambréeeeess'!!! 

 


1 2