cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > cenone di natale con i suoceri :(

Condividi su Facebook
 

pupanet
user

Posts: 79
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: cenone di natale con i suoceri :( 17/11/2005 22:21

cuoca_pasticciona ha scritto:
Ciao a tutte e tutti questo anno farò il cenone di natale a casa mia e dopo un consulto di famiglia (mio padre me e mio fratello ) abbiamo deciso di fare a casa nostra il cenone di natale invitando i miei suoceri e il mio fidanzato.


pensavo anche di confezionare il decoupage su piatti di vetro in cui servire le pietanze.
Che ne dite?
baci

Vorrei darti un consiglio in merito ai piatti che vorresti decorare con la tecnica del decoupage...  purtroppo seppur di grande effetto le decorazioni con il decoupage non si prestano a questo tipo di utilizzo. Te lo dico per esperienza anche perchè se tu decidessi di isolare i tuoi piatti con del vetrificante non è appropriato per accogliere cibo. Dovresti quindi optare per un sottovetro e fare attenzione quando li lavi o dei bellissimi sottopiatti ( magari quadrati) bordati con applicazioni tipicamente natalizie.
E se vuoi dare alla tua tavola un tocco di raffinatezza puoi realizzare dei segnaposto chiaramente dovranno essere abbinati all'ambiente. Chic o rustico che sia i segnaposti sono d'obbligo. Spero di esserti stata d'aiuto.
Pupa



 


cuoca_pasticciona
user

Posts: 226
Citta: vicino Firenze


messaggio privato
Re: cenone di natale con i suoceri :( 18/11/2005 08:53

pupanet ha scritto: cuoca_pasticciona ha scritto: Ciao a tutte e tutti questo anno farò il cenone di natale a casa mia e dopo un consulto di famiglia (mio padre me e mio fratello ) abbiamo deciso di fare a casa nostra il cenone di natale invitando i miei suoceri e il mio fidanzato.pensavo anche di confezionare il decoupage su piatti di vetro in cui servire le pietanze. Che ne dite?baci Vorrei darti un consiglio in merito ai piatti che vorresti decorare con la tecnica del decoupage...  purtroppo seppur di grande effetto le decorazioni con il decoupage non si prestano a questo tipo di utilizzo. Te lo dico per esperienza anche perchè se tu decidessi di isolare i tuoi piatti con del vetrificante non è appropriato per accogliere cibo. Dovresti quindi optare per un sottovetro e fare attenzione quando li lavi o dei bellissimi sottopiatti ( magari quadrati) bordati con applicazioni tipicamente natalizie.E se vuoi dare alla tua tavola un tocco di raffinatezza puoi realizzare dei segnaposto chiaramente dovranno essere abbinati all'ambiente. Chic o rustico che sia i segnaposti sono d'obbligo. Spero di esserti stata d'aiuto.Pupa scusate se vi rispondo adesso ma non mi sono arrivati messaggi in posta che mi avevate risposto... quanti consigliiiiiii e che belli  io l anno scorso ho gia fatto dei piatti in vetro ocmprati tra l alltro allikea e pagati una sciocchezza e con il vetrificante li ho pure lavati un paio di volte e le decorazioni hanno retto molt (...)


 

 

 


cuoca_pasticciona
user

Posts: 226
Citta: vicino Firenze


messaggio privato
Re: cenone di natale con i suoceri :( 18/11/2005 08:56

manuela ha scritto:
cuoca_pasticciona ha scritto:
pat2910 ha scritto:

Uauuuu un menu' stupendo!! Complimenti!!
.......E l'idea dei piatti e' super!!
L'unica cosa volevo chiederti: come mai il vitello tonnato come secondo? Perdonami, ma in Piemonte lo serviamo come antipasto e non e' detto che sia il modo giusto.
Ti abbraccio.
Ciao
Manuela

ciao manuela  beh di preciso sai che non lo so che tipo di piatto è, a casa mia però si è sempre mangiato come secondo magari sbaglio, mi hai fatto venire dei dubbi però è tanto buono heheheh
ah per quanto riguarda gli antipasti ho intenzione di farne altri



 

 

 


cuoca_pasticciona
user

Posts: 226
Citta: vicino Firenze


messaggio privato
Re: cenone di natale con i suoceri :( 18/11/2005 09:01

pupanet ha scritto: cuoca_pasticciona ha scritto: Ciao a tutte e tutti questo anno farò il cenone di natale a casa mia e dopo un consulto di famiglia (mio padre me e mio fratello ) abbiamo deciso di fare a casa nostra il cenone di natale invitando i miei suoceri e il mio fidanzato.pensavo anche di confezionare il decoupage su piatti di vetro in cui servire le pietanze. Che ne dite?baci Vorrei darti un consiglio in merito ai piatti che vorresti decorare con la tecnica del decoupage...  purtroppo seppur di grande effetto le decorazioni con il decoupage non si prestano a questo tipo di utilizzo. Te lo dico per esperienza anche perchè se tu decidessi di isolare i tuoi piatti con del vetrificante non è appropriato per accogliere cibo. Dovresti quindi optare per un sottovetro e fare attenzione quando li lavi o dei bellissimi sottopiatti ( magari quadrati) bordati con applicazioni tipicamente natalizie.E se vuoi dare alla tua tavola un tocco di raffinatezza puoi realizzare dei segnaposto chiaramente dovranno essere abbinati all'ambiente. Chic o rustico che sia i segnaposti sono d'obbligo. Spero di esserti stata d'aiuto.Pupa certo molto d aiuto perchè ai segnaposto non avevo pensato però stavo pensando che non vorrei mettere a disagio i miei suoceri che  forse non sono abituati a questo .. sono persone semplici. tu che mi dici? credi che saranno a disagio? del resto quando io vado da loro anche per le feste apparecchia sempre in modo semp (...)


 

 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: cenone di natale con i suoceri :( 18/11/2005 09:12

cuoca_pasticciona ha scritto: pupanet ha scritto: Vorrei darti un consiglio in merito ai piatti che vorresti decorare con la tecnica del decoupage...  purtroppo seppur di grande effetto le decorazioni con il decoupage non si prestano a questo tipo di utilizzo. Te lo dico per esperienza anche perchè se tu decidessi di isolare i tuoi piatti con del vetrificante non è appropriato per accogliere cibo. Dovresti quindi optare per un sottovetro e fare attenzione quando li lavi o dei bellissimi sottopiatti ( magari quadrati) bordati con applicazioni tipicamente natalizie.E se vuoi dare alla tua tavola un tocco di raffinatezza puoi realizzare dei segnaposto chiaramente dovranno essere abbinati all'ambiente. Chic o rustico che sia i segnaposti sono d'obbligo. Spero di esserti stata d'aiuto.Pupa certo molto d aiuto perchè ai segnaposto non avevo pensato però stavo pensando che non vorrei mettere a disagio i miei suoceri che  forse non sono abituati a questo .. sono persone semplici. tu che mi dici? credi che saranno a disagio? del resto quando io vado da loro anche per le feste apparecchia sempre in modo semplice senza tanti frenzoli.. bohCuoca-pasticciona non è necessario che la tavola abbia tanti fronzoli  come dici tu, io metto sempre i segnaposto e ogni volta diversiper la cena che cadeva due giorni prima di halloweem come segnaposto ho messo dei topini di plastica; due anni fa ho messo dei marron glacesun anno, a Natale, ho messo (...)


 


1 2 3 4