cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > centrifuga

Condividi su Facebook
 

mofifra
user

Posts: 155
Citta: formigine


messaggio privato
centrifuga 31/05/2009 22:34

Sono intenzionata ad acquistare un centrifuga, ma, nonostate abbia cercato di documentarmi e nel forum e altrove, ho ancora parecchi dubbi:
- innanzitutto quali sono le caratteristiche tecniche da controllare
-le dimensioni del "bicchiere" e del contenitore degli scarti influiscono sul buon funzionamento dell'apparecchio?
-le diffrenze di prezzo sono consistenti, ma non  mi è chiaro a cosa sono da attribuirsi
-da un lato sarei tentata di acquistare l'accessiorio del Kenwood chef, ma d'altra parte costa più del doppio della contrifuga della Mulinex in vendita all'iper...
Grazie per l'aiuto.


 


Mauro_60
user

Posts: 29
Citta: Torino(più o meno)


messaggio privato
Re: centrifuga 06/06/2009 19:53

mofifra ha scritto: Sono intenzionata ad acquistare un centrifuga, ma, nonostate abbia cercato di documentarmi e nel forum e altrove, ho ancora parecchi dubbi: - innanzitutto quali sono le caratteristiche tecniche da controllare -le dimensioni del "bicchiere" e del contenitore degli scarti influiscono sul buon funzionamento dell'apparecchio? -le diffrenze di prezzo sono consistenti, ma non  mi è chiaro a cosa sono da attribuirsi -da un lato sarei tentata di acquistare l'accessiorio del Kenwood chef, ma d'altra parte costa più del doppio della contrifuga della Mulinex in vendita all'iper... Grazie per l'aiuto.   Io posso solo dirti che è più di 10 anni che ho una centrifuga Ariete e non ho mai avuto problemi,il bicchiere è l'equivalente di un paio di bicchieri da tavola e le dimensioni(e penso valga per tutti i prodotti) del contenitore degli scarti(scarti è poi tutta da vedere ,quando faccio il succo di carote il macinato non lo butto via ma lo metto insieme all'insalata,in fin dei conti è fibra)è proporzionato al bicchiere dei succhi,mi sembra anche abbastanza ovvio.Più che altro a pelle direi di controllare la potenza in watt della stessa, e la qualità dello scodellino filtrante/triturante,altro non mi viene. Ciao   Mauro (...)


 


1