cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > cerco FORNO: consigli, e voi che usate?

Condividi su Facebook
 

angela66
user

Posts: 31
Citta: Provincia di Ancona


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 05/06/2010 12:53

Ciao,
 
io dieci anni fa, dopo essermi fatta una cultura andando in giro per negozi, ho scelto un forno Blanco.
Cottura statica o ventilata con le seguenti possibilità:
  • Solo resistenza superiore
  • Solo resistenza inferiore
  • Entrambe le resistenze
  • Entrambe le resistenze con ventilazione
  • Resistenza frontale con ventilazione
  • Solo grill
  • Grill con ventilazione
  • Solo ventilazione (utile per scongelare)
Il forno permette inoltre di programmare il tempo di cottura (spegnimento automatico) o di programmare il tempo di cottura e l'ora di fine cottura (accensione e spegnimento automatici). Onestamente queste funzioni non le utilizzo mai.
 
La cosa che mi ha molto soddisfatta di questo forno è l'estrema flessibilità che consente davvero di adattare la cottura alle proprie esigenze.
Spero di essere stata utile.
 
Angela


 


susymillerighe
user

Posts: 6
Citta: roma


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 05/06/2010 13:48

angela66 ha scritto:
Ciao,
 
io dieci anni fa, dopo essermi fatta una cultura andando in giro per negozi, ho scelto un forno Blanco.
 
 
 
Grazie
si sei utilissima, solo che ho fatto un giro in Internet i forni Blanco non si capisce dove si trovano nè quanto costano, anche il loro sito è mooolto scarno di dettagli... Cercherò meglio.

 


 


Lorant05
user

Posts: 712
Citta: Avezzano


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 07/06/2010 15:22

Io, opterei per un Neff.
Ovviamente acquistato in Germania, come ho fatto mesi fa per la mia asciugatrice (vedi, se ti va, il tread).
All'epoca fui molto tentata dal forno Neff ma poi ho deciso di  aspettare di trasferirmi nella casa nuova.
Con meno di 500 euro avrei preso un ottimo modello, più o meno a metà prezzo rispetto all'Italia.
Neanche a me interessano le funzioni "da lavastoviglie" ma la funzione lievitazione e l'alta temperatura raggiunta in poco tempo (visto che il mio rex non è mai andato oltre i 200°) mi stuzzicano.
Si, la pizza al piatto la faccio col Ferrari ma il pane, nonostante il modello Delizia sia più alto, non sono mai riuscita ad ottenerlo.
E poi l'autopulizia per me sarebbe proprio un bel regalo!
Neff. Senza dubbio. In Germania, però. Ciao

 


        Lorant


 


susymillerighe
user

Posts: 6
Citta: roma


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 08/06/2010 20:03

Lorant05 ha scritto: Io, opterei per un Neff. Ovviamente acquistato in Germania, come ho fatto mesi fa per la mia asciugatrice (vedi, se ti va, il tread). All'epoca fui molto tentata dal forno Neff ma poi ho deciso di  aspettare di trasferirmi nella casa nuova. Con meno di 500 euro avrei preso un ottimo modello, più o meno a metà prezzo rispetto all'Italia. Neanche a me interessano le funzioni "da lavastoviglie" ma la funzione lievitazione e l'alta temperatura raggiunta in poco tempo (visto che il mio rex non è mai andato oltre i 200°) mi stuzzicano. Si, la pizza al piatto la faccio col Ferrari ma il pane, nonostante il modello Delizia sia più alto, non sono mai riuscita ad ottenerlo. E poi l'autopulizia per me sarebbe proprio un bel regalo! Neff. Senza dubbio. In Germania, però. Ciao   Lorant, MOLTO interessante Ho fatto un giro su idealo.de, ho trovato il forno neff che mi interessava fra i 450 e gli 800 euro (se voglio l'autopulizia qualcosa di più). Peccato che il mio tedesco sia a dir poco rudimentale e per capire le condizioni di spedizione dovrò farmi aiutare da qualcuno. Ho contattato la neff in Italia chiedendo che contratto elettrico ci vuole e se la garanzia funziona anche qui (ovviamente dovrebbe, in europa, ma meglio prevenire...). Almeno sono stati gentilissimi: al numero verde mi hanno detto che l'ufficio clienti chiude alle 19 ma si sono appuntati la domanda promettendo che richiamerann (...)


 


Lorant05
user

Posts: 712
Citta: Avezzano


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 09/06/2010 10:32

susymillerighe ha scritto:   Lorant, MOLTO interessante Ho fatto un giro su idealo.de, ho trovato il forno neff che mi interessava fra i 450 e gli 800 euro (se voglio l'autopulizia qualcosa di più). Peccato che il mio tedesco sia a dir poco rudimentale e per capire le condizioni di spedizione dovrò farmi aiutare da qualcuno. Ho contattato la neff in Italia chiedendo che contratto elettrico ci vuole e se la garanzia funziona anche qui (ovviamente dovrebbe, in europa, ma meglio prevenire...). Almeno sono stati gentilissimi: al numero verde mi hanno detto che l'ufficio clienti chiude alle 19 ma si sono appuntati la domanda promettendo che richiameranno domani. Promette bene. Guarda, io per il tedesco ho fatto così: ho usato il traduttore online, facevo copia-incolla e alla fine è andata bene. Qualche volta, se la frase proprio non suonava, la traducevo in inglese e vedevo se aveva più senso. Per quanto riguarda la garanzia, in Europa vige la regola che per la durata occorre far riferimento al Paese  europeo in cui il bene è trasferito. Quindi, nel nostro caso, è di due anni. Le sigle dei forni Neff tedeschi le hai viste, sono simili ai modelli italiani, solo che hanno lettere e numeri raggruppati diversamente. In più in Germania hanno altri modelli che qui non trovi. Se tu optassi però per un forno che in Italia non commercializzano, potresti avere due problemi: 1) quello delle istruzioni non in (...)


        Lorant


 


1 2 3 4 5 6