cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > come mi vendico del marito?

Condividi su Facebook
 

patty75
user

Posts: 213
Citta: catania


messaggio privato
Re: come mi vendico del marito? 26/06/2007 10:56

elenavalsecchi ha scritto: dopo un mese di matrimonio queste cose non si devono neanche vedere dai.... lui sarà stato nervoso magari per la novità di tutta la situazione e tu anche magari volevi fargli vedere che sei un ottima cuoca, ti dò un consiglio (serio questa volta) che mi diete il prete che mi spòso mio carissimo amico mi disse... "litigate discutete ma non perdete mai il dono della parola, serve per litigare ma anche per chiarirsi e sopratutto non finite mai una giornata andandoa dormire senza guardarsi negli occhi, fatelo e qualsiasi cosa sia successa sarà cancellata dall'amore che troverete nell'altro" io nei miei pochi anni di matrimonio 10 anni e 3 figli, l'ho sperimentato tante tante volte .... ed ha sempre funzionato. e la tua mamma queste cose dovrebbe saperle :-) un abbraccio!Bellssimo quello che hai scritto veramente troppo bello...Io dopo cinque anni di felice matrimonio di tutto quello che ha scritto Elena ne ho fatto la mia regola di vita (anche mio marito) la serenità in una famiglia è la cosa più importante che c'è e non va fatta vacillare per "stupidaggini", la vita e così breve e così piena di problemi che non ne vale la pena! Ciao ciao e auguri (...)


 


DanielaSL
user

Posts: 54
Citta: Provincia di Cagliari


messaggio privato
Re: come mi vendico del marito? 26/06/2007 11:00

Ho litigato così tanto con mio marito, in 7 anni di matrimonio, che ho meditato anche di separarmi.

Ora mi rendo conto di quanti di quei litigi siano stati di poco conto e di come la vendetta non abbia mai portato niente di buono.

Eh si, perchè anche io mi sono vendicata con mio marito, lasciandogli il compito di lavarsi e stirarsi da solo la sua roba, non cucinando per lui e mantenendo un assoluto mutismo per tanti giorni.

Anche ora litigo con lui, ma in maniera più adulta e più responsabile, nel senso che i litigi ci servono per chiarire, comprendere e crescere insieme e non per separarci, per erigere una barriera.

Se pensi che quella promessa di matrimonio scambiata un mese fa sia importante per te, allora cerca di avere più pazienza e rendilo partecipe delle tue doti culinarie (beato tuo marito che ha trovato una moglie già brava in cucina. Il mio si è mangiato pasta scotta e riso tipo colla per manifesti per tanti anni!)

Ti abbraccio



 


patty75
user

Posts: 213
Citta: catania


messaggio privato
Re: come mi vendico del marito? 26/06/2007 11:15

ninfeaalba79 ha scritto: premessa sono sposata da un mese e l'unica cosa che mi ha chiesto e' che sapessi cucinare bene come la mia mamma visto che la sua a parte un petto di pollo in padella non sa fare.......domenica mattina la passo a preparargli il pollo tonnato e le melanzane alla parmigiana nel mentre che lui e il suocero facevano buchi per la casa...... alla fine di tutto in cucina sembrava fosse passato un tornado e mi sto apprestando a sistemare la roba quando arriva lui e comincia a sbraitare per il disordine...Allora per tirarti su ti racconto quello che è successo a me a 20 gg dal matrimonio... Era il suo compleanno e avevo deciso di preparare una cenetta speciale... quindi mi alzo di buon ora, sistemo casa e prendo il mezzo per andare al mercato del pesce ( non ho la macchina..) tra l'altro spaesata, da sola in una grande citta che non conoscevo... comunque vado prima al mercato della frutta e verdura e poi al mercato del pesce compro l'unico pesce che a lui piace: gamberoni, seppie e totani  e con un caldo non indifferente aspetto tre quarti d'ora alla fermata del mezzo che all'una con buste e sacchetti mi riporta a casa, mangio un panino veloce e dato la mia inesperienza nel pulire il pesce mi metto subito a lavoro, faccio tutto questo con entusiasmo e amore!!! Mio marito arriva alle 7.00, fa una doccia e trova la tavola bell'apparecchiata e sapete quale sono le sue uniche parole: ma perchè non hai usato il pesce congelato! E io toff... sono caduta dalle n (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: come mi vendico del marito? 26/06/2007 11:16

devo ammettere che è la prima volta che mi capita di sentire, un coro di donne che trasuda amore comprensione ,abnegazione.   Complimenti !



 


lally70
user

Posts: 44
Citta:


messaggio privato
Re: come mi vendico del marito? 26/06/2007 11:47

elenavalsecchi ha scritto:

"litigate discutete ma non perdete mai il dono della parola, serve per litigare ma anche per chiarirsi e sopratutto non finite mai una giornata andandoa dormire senza guardarsi negli occhi, fatelo e qualsiasi cosa sia successa sarà cancellata dall'amore che troverete nell'altro"

 

 

 



 


1 2 3 4 5 6