cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > crosta troppo chiara

Condividi su Facebook
 

bcabassi
user

Posts: 11
Citta:


messaggio privato
Re: crosta troppo chiara 21/02/2008 14:26

 

E' un po' che leggo i tuoi post e sto cercando di capire.
Secondo me e' tutto un problema di lievito: spesso ho avuto brutte sorprese con quello secco.
Mi sono fatta la mia idea: viene conservato male (dai negozianti, dai distirbutori,...) e quindi spesso non e' attivo.

Hai provato, almeno una volta, con quello fresco?

Si a dire il vero il risultato migliore che ho ottenuto è stato proprio con il lievito fresco.. l'ho usato per preparare la brioche ..quella che è venuta mangiabile, non il mattoncino che ho gettato..

Per assurdo il miglior pane ottenuto è stato con i composti già pronti della Lidl, ho fatto una foto e la carico appena capisco come fare :-)

ps..Grazie x la premurosa attenzione !!!



 


labottega
user

Posts: 90
Citta: prov. di palermo


messaggio privato
Re: crosta troppo chiara 20/03/2008 17:31

labottega ha scritto:  la settimana scosa ho comprato la bifinett 1171 al lidl per averne una un pò più grande, ma, al primo tentativo il pane è risultato completamente bianco. Ho pensato che fosse un mio errore magari dovevo inpostare un peso superiore o magari crosta media o scura e anche l'interno non era ben cotto come è sempre venuto. Oggi ho provato con un pane che ho sempre fatto Diversamente dal solito anche questo bianchissimo e molto morbido tanto che ho dovuto continuare la cottura per altri 10 minuti arrivando ad un colore tipo crosta chiara. Dopo avere esposto a voi l'agomento di cui sopra e dopo vari tentativi deludenti, ho deciso di scrivere un messaggio alla kompernasse per fare questa domanda: Ho comprato circa un mese fà la bifinett 1171  ,ma il risultato non è soddisfacente.Il pane risulta poco cotto con  crosta superiore chiarissima e morbida.che fare?Sapete oggi che cosa mi hanno risposto?: La resistenza è a lato non può cucinare con la crosta sopra.Distinti salutiZanetti ing. CristianoRICAMBI ELETTRODOMESTICICorso Lino Zanussi, 1133080 Porcia PNTel. 0434/550833Fax 0434/1851001info@elettrodomesticiricambi.com Ho fatto copia incolla per riportare i termini esatti. Che significa ? Le altre macchine sono strutturate diversamente? (...)


LA BOTTEGA

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: crosta troppo chiara 20/03/2008 18:07

labottega ha scritto:

La resistenza è a lato non può cucinare con la crosta sopra.
Distinti saluti


Che significa ?

Le altre macchine sono strutturate diversamente?

Le MdP hanno tutte la resistenza sotto, di solito e molte hanno il problema della crosta chiara sopra.


la webmastera
 
Titty
 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: crosta troppo chiara 09/04/2008 15:44

kucinare.it ha scritto:
labottega ha scritto:

La resistenza è a lato non può cucinare con la crosta sopra.
Distinti saluti


Che significa ?

Le altre macchine sono strutturate diversamente?

Le MdP hanno tutte la resistenza sotto, di solito e molte hanno il problema della crosta chiara sopra.

Anche io ho la tua stessa mdp e ti assicuro che la resistenza è sotto e non di lato...boh....non so cosa ti volessero dire questi quà.



 


bcabassi
user

Posts: 11
Citta:


messaggio privato
Re: crosta troppo chiara 10/04/2008 17:24

Ad essere precisi la resistenza, per motivi tecnici e di ingombro, è posta ovviamente non sotto al cestello ma lateralmente (più o meno a livello della base del cestello stesso) , cioè.. non è come la fiamma del fornello che è nel mezzo della pentola.. perchè la presenza degli organi che impastano lo impedisce.. Il fatto che sia sotto, e che la Mpd non sia ventilata, rende difficile avere la crosta spessa e croccante sopra ( in qanto il caldo proviene dell'esteno del cestello ) e se il pane è poco, è impensabile avere una crosta croccante sopra.. mentre di lato deve per forza essere croccante.. Spero di avervi aiutato :-)     Lella72 ha scritto: kucinare.it ha scritto: labottega ha scritto: La resistenza è a lato non può cucinare con la crosta sopra.Distinti saluti Che significa ? Le altre macchine sono strutturate diversamente? Le MdP hanno tutte la resistenza sotto, di solito e molte hanno il problema della crosta chiara sopra. Anche io ho la tua stessa mdp e ti assicuro che la resistenza è sotto e non di lato...boh....non so cosa ti volessero dire questi quà. (...)


 


1 2 3 4 5