cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > depuratore d'acqua (topic chiuso)

Condividi su Facebook
 

chiara83
user

Posts: 6
Citta:


messaggio privato
Re: depuratore d'acqua 26/09/2011 12:15

labetty ha scritto:
Ciao Mela23!
Io ho installato il depuratore da quasi 2 anni e sono contentissima. Ero un po' scettica all'inizio, ti dico la verità, ma non ero più soddisfatta della brocca e l'acqua del mio lavandino era terribile, persino la pasta poi sapeva di cloro...
Mio marito si è informato e ha chiamato per avere una dimostraizione. Noi abbiamo messo il depuratore Osmotic di Iwm e siamo molto soddisfatti. Non abbiamo fatto fare analisi, ma basta sentire il sapore dell'acqua! Tutta un altra cosa.  Ora la uso anche per il te, per cucinare....tutto!
I filtri si cambiano una volta l'anno e il costo fidati che lo amortizzi in poco tempo.
Se hai bisogno di alte informazioni chiedimi pure!
 

Ciao! anche io ho comprato la caraffa Brita e mi trovo molto bene! 


 


siaoh
user

Posts: 1
Citta: milano


messaggio privato
Re: depuratore d'acqua 12/01/2012 01:12

Ciao
Leggete per evitare di cadere nel mio stesso errore e per capire i meccanismi “perversi” di certe aziende.
Ho ricevuto a casa un rappresentante della IWM, ( link non autorizzazto rimosso da admin  ) una persona invadente e prepotente.
Alla fine, pur di vederlo andare via, ho ceduto alle sue insistenze affinchè firmassi un contratto: “ deve anticipare solo 50 euro e se ci ripensa ha diritto di recesso e rimborso”.
Gli ho dato i 50 euro e due giorni dopo ho mandato raccomandata con cartolina di ritorno per recedere ed avere il rimborso ma oltre a non riavere i miei 50 euro non ritirano le raccomandate e non rispondono !!
Ora immaginate quanti soldi rubano considerando che pochi sono disposti a rivolgersi ad un legale pur di riavere solo 50 euro, tranne la sottoscritta che andrà fino in fondo.
Non fate mai entrare in casa un rappresentante della IWM e sappiate che un depuratore, con loro, costa
ben 3500 euro scontato !!!!
Silvia di Milano



Ultima modifica da parte di kucinare.it il 13/01/2012 23:40

 


peppe59
user

Posts: 1
Citta: licata


messaggio privato
Re: depuratore d'acqua 13/01/2012 18:04

Un saluto a tutte/i,   sono quello che si dice un esperto nel trattamento acque, mi occupo di tale settore da 30 anni e, senza entrare nei dettagli per non scadere nella "presunzione", credo di poter avere le competenze per dare qualche informazione attendibile.   Sul mercato esistono tantissimi apparecchi che DICONO di migliorare l'acqua di rete. Bisogna fare molta attenzione perchè se parliamo delle c.d. caraffe, stiamo parlando di apparecchi che effettuano solo un trattamento "estetico" dell'acqua facendola apparire buona dato che tolgono il sapore di cloro, qualche altro eventuale odore o sapore indesiderato, la rendono limpida con una semplice filtrazione ed in alcuni casi tolgono anche il c.d. calcare. Il problema però è che queste, innanzitutto non tolgono assolutamente le sostanze veramente dannose eventualmente presenti nell'acqua, inoltre, quelle che tolgono il calcare, lo sostituiscono con il sodio dando quindi acqua con elevato tenore di Sodio. Lascio a tutti la curiosità di vedere cosa causa bere acqua con elevate dosi di Sodio in particolare a cardiopatici, ipertesi, nefropatici ecc... In ogni caso, la totale rimozione del Calcio dall'acqua è sempre un fatto negativo anche se tale elemento viene in realtà assunto più con gli alimenti che non con le bevande. Se invece prliamo degli apparecchi di potabilizzazione allora bisogna fare attenzione ad aquistare un buon apparecchio ad osmosi min (...)

Ultima modifica da parte di kucinare.it il 13/01/2012 23:39

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: depuratore d'acqua 13/01/2012 23:42

Mi vedo costretta a chiudere questo topic visto che alcune persone hanno deciso di utilizzarlo per screditare ditte o fare pubblicita' ad altre e kucinare.it e', invece, totalmente estraneo a tali beghe e non vuole entrarci.


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2