cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > dieta dissociata

Condividi su Facebook
 

caffettiera
user

Posts: 58
Citta: Lecce


messaggio privato
dieta dissociata 08/04/2008 12:52

Vorrei iniziare a fare una dieta dissociata o meglio vorrei prima imparare a combinare gli alimenti in modo corretto e solo dopo aver assimilato bene le combinazioni alimentari passare alla dieta vera e propria.

Leggendo una qualsiasi ricetta cerco di stabilire se gli ingredienti sono tutti compatibili tra loro e se quindi quella ricetta andrà bene per la mia dieta.

Oggi per esempio ho letto la ricetta della focaccia pugliese;in un primo momento mi è sembrato di poterla inserirla nel mio ricettario , poi mi sono chiesto: il lievito si associa con i carboidrati o le proteine ? A voi la risposta.

A parte la domanda, qualcuno di voi ha mai fatto la dieta dissociata? Se si, ha qualche ricetta da postare? E' difficile secondo me trovare ricette che possano andare bene per questa dieta, bisognerebbe costruirsele con le tabelle davanti.

Ho scaricato da internet la "tavola delle corrette combinazioni alimentari compatibilità e incompatibilità", avete voglia di dare uno sguardo alla tabella ed iniziare insieme un lungo percorso?



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: dieta dissociata 08/04/2008 13:10

caffettiera ha scritto:

Vorrei iniziare a fare una dieta dissociata [... cut...]

Prima di iniziare qualsiasi dieta, meglio che ti rivolgi a un medico, specialista possibilmente (non quelli "finti") e chiedi se una dieta di questo tipo è adatta a te. Se poi ti conferma la validità e la adeguatezza di questa dieta, puoi pure chiedere consigli qui su come "traformare" il piatto che tu vuoi seconod la tua dieta. A questo serve questo forum.


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: dieta dissociata 08/04/2008 14:56

caffettiera ha scritto:
ciao scusa se mi intrometto,però lo faccio perchè altre persone non cadano in questa trappola della dieta dissociata.io l'ho fatta 3 anni fa,si è vero subito dimagrisci,ma appena sospendi per un pò recuperi il doppio subito.meglio fare una dieta equilibrata,mangianto tutto pesato e pococ condimento.ora sto andanto da un nutrizionista,non si prende molto (30 euro) mangio tutto e sto dimagrendo lentamente senza alcun pericolo per la salute.ti prego non fare la dissociata.


firma_rita.gif

 

 


caffettiera
user

Posts: 58
Citta: Lecce


messaggio privato
Re: dieta dissociata 08/04/2008 19:57

ritamessina ha scritto:
hai fatto bene a darmi il tuo consiglio, siccome già non ero convinta a iniziare questa dieta ora lascerò perdere anche perchè di diete ne ho fatte tante con nutrizionista, con dietologo,con  endocrinologo ecc. e di tutte conservo le copie.
Hanno funzionato tutte nel senso che ho perso sempre i 15 chili in più di sovrappeso, ma una volta sospese piano piano ho ripreso un pò di chili.
L'ultima dieta l'ho fatta 2 anni fa, mangiavo  di tutto  e mi soddisfaceva l'unico inconveniente era che dovevo stare sempre in cucina a preparare le ricette del menù del giorno purtroppo però io sono  pigra in cucina e questo impegno mi stressava.

Ciao ci risentiamo, è iniziata una nuova puntata di T d A in televisione.




 


ophelia
user

Posts: 6
Citta: Torino


messaggio privato
Re: dieta dissociata 18/06/2008 16:18

caffettiera ha scritto: Vorrei iniziare a fare una dieta dissociata o meglio vorrei prima imparare a combinare gli alimenti in modo corretto e solo dopo aver assimilato bene le combinazioni alimentari passare alla dieta vera e propria. Leggendo una qualsiasi ricetta cerco di stabilire se gli ingredienti sono tutti compatibili tra loro e se quindi quella ricetta andrà bene per la mia dieta. Oggi per esempio ho letto la ricetta della focaccia pugliese;in un primo momento mi è sembrato di poterla inserirla nel mio ricettario , poi mi sono chiesto: il lievito si associa con i carboidrati o le proteine ? A voi la risposta. A parte la domanda, qualcuno di voi ha mai fatto la dieta dissociata? Se si, ha qualche ricetta da postare? E' difficile secondo me trovare ricette che possano andare bene per questa dieta, bisognerebbe costruirsele con le tabelle davanti. Ho scaricato da internet la "tavola delle corrette combinazioni alimentari compatibilità e incompatibilità", avete voglia di dare uno sguardo alla tabella ed iniziare insieme un lungo percorso? posso inserire anche la mia esperienza? Io in un anno ho perso 20 kg, sto benissimo e non sono più ingrassata. Naturalmente non è stato facile e ancora adesso faccio molto attenzione a quello che mangio ma raccomando a tutte di non seguire nessuna dieta perchè le diete permettono di dimagrire subito ma poi RIPRENDERETE TUTTI I VOSTRI CHILI!!!! Piuttosto imparate a mangiare in modo sano e corretto il resto vi (...)


 antonietta 

 


1