Vorrei iniziare a fare una dieta dissociata o meglio vorrei prima imparare a combinare gli alimenti in modo corretto e solo dopo aver assimilato bene le combinazioni alimentari passare alla dieta vera e propria.
Leggendo una qualsiasi ricetta cerco di stabilire se gli ingredienti sono tutti compatibili tra loro e se quindi quella ricetta andrà bene per la mia dieta.
Oggi per esempio ho letto la ricetta della focaccia pugliese;in un primo momento mi è sembrato di poterla inserirla nel mio ricettario , poi mi sono chiesto: il lievito si associa con i carboidrati o le proteine ? A voi la risposta.
A parte la domanda, qualcuno di voi ha mai fatto la dieta dissociata? Se si, ha qualche ricetta da postare? E' difficile secondo me trovare ricette che possano andare bene per questa dieta, bisognerebbe costruirsele con le tabelle davanti.
Ho scaricato da internet la "tavola delle corrette combinazioni alimentari compatibilità e incompatibilità", avete voglia di dare uno sguardo alla tabella ed iniziare insieme un lungo percorso?