cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > dieta per oncolizzati

Condividi su Facebook
 

quattroni
user

Posts: 207
Citta: in piemonte (Dronero)


messaggio privato
Re: dieta per oncolizzati 13/07/2007 15:48

as7810 ha scritto: quattroni ha scritto: Carissime chi di voi può indicarmi una dieta per chi è stato operato di tumore e a breve deve fare chemio (mio padre).Ha perso troppi kg e massa muscolare.Il medico dice che deve mangiare di tutto... si ma avete delle idee in merito?Io parto mercoledì prossimo (il 27 ) per Milano e starò con mio padre per un po' (spero di essere forte...)Grazie a tutte Ciao! Spero che il tempo trascorso con tuo papà sia stato fruttuoso per entrambi. il mio papi è stato operato lo scorso anno, e ha ben sopportato le terapie bevendo molto e forzandosi di mangiare yogurt a volontà oltre che integrare la dieta, il più varia e sana possibile (niente fritti, piatti leggeri e semplici, frutta e verdura a volontà...) coi fermenti lattici! tra le altre cose il morale alto aiuta anche l'appetito, che altrimenti va a spasso.... un abbraccione e FORZA!!!!!Grazie cara amica,mio padre ha iniziato la sua cardioginnastica, per rinforzare il cuore e l'umore.A Milano sta andando presso il Centro Don Gnocchi e gli piace molto il suo "fisioterapista" molto disponibile e cordiale.Figurati che mio padre, pur vendendo calzature e scarpe da ginnastica, le ha calzate per la prima volta e a 70 anni lunedì scorso.Faceva tenerezza con i pantaloni da ginnastica e la t-shirt blu.Sono andata a spiare mentre facevano ciclette e vedevo mio padre che pedalava allegramente (non è mai andato in bicicletta ed era la sua prima volta con la due ruote.Il suo medico ci ha detto di (...)


rita

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: dieta per oncolizzati 13/07/2007 15:57

Grazie cara amica,mio padre ha iniziato la sua cardioginnastica, per rinforzare il cuore e l'umore.A Milano sta andando presso il Centro Don Gnocchi e gli piace molto il suo "fisioterapista" molto disponibile e cordiale.Figurati che mio padre, pur vendendo calzature e scarpe da ginnastica, le ha calzate per la prima volta e a 70 anni lunedì scorso.Faceva tenerezza con i pantaloni da ginnastica e la t-shirt blu.Sono andata a spiare mentre facevano ciclette e vedevo mio padre che pedalava allegramente (non è mai andato in bicicletta ed era la sua prima volta con la due ruote.Il suo medico ci ha detto di aspettare per la chemio fino alla fine di agosto. Al momento occorre che il suo corpo recuperi peso e anche l'ottimismo.Così al 12 agosto porto mio padre e mia madre alle terme con me, mia figlia e mio marito.Andremo ad Abano terme e mentre io farò i fanghi, lui sarà seguito con la ginnastica. (vedrò se potra fare acqua gim)Mah c'est la vie!Grazie ancora per il tuo messaggio e grazie anche alle altre amiche di kucinare.it. mi servono anche consigli ed esperienze per queste "dannate" malattie.Ciao Ritarita non sai quanto ti capisco e ti sono vicina..un bacio a te e al tuo papa'     (...)


 


as7810
user

Posts: 7
Citta:


messaggio privato
Re: dieta per oncolizzati 14/07/2007 11:13

quattroni ha scritto: as7810 ha scritto: ...Mi pare che tu di energia ne abbia parecchia, e per affrontare queste "dannate" malattie è davvero indispensabile!!!! non temere, vedrai che andrà tutto per il meglio..FIDATI, di te stessa e delle tue forze, del bene che vuoi al tuo papà e di quello che lui vuole a te... spesso che fa la differenza nella cure di queste malattie è proprio la capacità psicologica di reagire. quella fisica è indispensabile, ma quella psicologica lo è altrettanto GARANTITO!!!! Intanto auguro a te e al tuo papà di trascorrere dei momenti sereni e ritempranti...avrete bisogno di tutte le vostre energie!!! ..sai...l'anno scorso mio papà ha avuto problemi post operatori:la ferita non riusciva a rimarginarsi e quindi non poteva iniziare le terapie...abbiamo temuto, e tanto, ma ci siamo fatti coraggio e adesso è lì più arzillo che mai, dedito al giardinaggio, alle conserve dei prodotto dell'orto, alla pittura su ceramica... vedrai...andrà tutto bene! ...comunque noi siamo qui... baci (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: dieta per oncolizzati 14/07/2007 13:56

Ragassuole mi spiace riprendervi in un post così serioe interessante

ma vi richiamo al punto 6 della netiquette



 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: dieta per oncolizzati 06/10/2007 07:54

quattroni ha scritto:
Carissime chi di voi può indicarmi una dieta per chi è stato operato di tumore e a breve deve fare chemio (mio padre).
Ha perso troppi kg e massa muscolare.
Il medico dice che deve mangiare di tutto... si ma avete delle idee in merito?
Io parto mercoledì prossimo (il 27 ) per Milano e starò con mio padre per un po' (spero di essere forte...)
Grazie a tutte
Cara Rita ,
solo oggi ho letto questo tuo post, in bocca al lupo per papà e se hai bisogno di me scrivemi in privato un abbraccio army




( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


1 2