cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > dolci ipocalorici

Condividi su Facebook
 

maralegena
user

Posts: 10
Citta: rogno


messaggio privato
Re: dolci ipocalorici 26/10/2009 15:08

micaera ha scritto: frugiter ha scritto: ciao il fruttosio dolcifica 1 volta e mezza il saccarosio quindi secondo me lo hai dosato male poi le calorie non sono date solo dallo zucchero i dolci di per se non si possono definire ipocalorici a menco che tu usi punto grassi e  dolcificanti artificiali che in un bambino sono assolutamente controindicati le ricette più ipoclaoriche sono quelle a base di frutta come mousses macedonie oppure budini o torte di riso e semolino indicativamente le torte senza crema apportano circa 250-300 calorie a fetta Frugi, credo che sia vero quello che dici, ma è possibile fare dolci che siano meno calorici (e quindi meno devastanti) di altri. Se inseriti con parsimonia in una dieta, penso che possano essere saltuariamente consumati. Pensa alla torta di carote e mandorle (la mia o di Raviolo Selvaggio): rispetto ad altre torte, non contiene grassi aggiunti. Non è perciò di per sè così calorica come altre preparazioni, ma è molto saporita. Se si aggiusta un po' con il fruttosio (modificandola magari perchè non so se lievita altrettanto bene montata col fruttosio), si riducono le calorie. Lo yogurt può essere usato per dare morbidezza agli impasti al posto dei grassi, oppure, come la ricotta (di solo siero! non con aggiunta di panna), può essere usato per fare creme e dolci al cucchiaio non troppo calorici. Il concetto non è quello di ottenere un dolce che non faccia ingrassar (...)


 


Berenice
user

Posts: 35
Citta:


messaggio privato
Re: dolci ipocalorici 27/10/2009 10:26

che maralegena ha scritto: micaera ha scritto: frugiter ha scritto: ciao il fruttosio dolcifica 1 volta e mezza il saccarosio quindi secondo me lo hai dosato male poi le calorie non sono date solo dallo zucchero i dolci di per se non si possono definire ipocalorici a menco che tu usi punto grassi e  dolcificanti artificiali che in un bambino sono assolutamente controindicati le ricette più ipoclaoriche sono quelle a base di frutta come mousses macedonie oppure budini o torte di riso e semolino indicativamente le torte senza crema apportano circa 250-300 calorie a fetta Frugi, credo che sia vero quello che dici, ma è possibile fare dolci che siano meno calorici (e quindi meno devastanti) di altri. Se inseriti con parsimonia in una dieta, penso che possano essere saltuariamente consumati. Pensa alla torta di carote e mandorle (la mia o di Raviolo Selvaggio): rispetto ad altre torte, non contiene grassi aggiunti. Non è perciò di per sè così calorica come altre preparazioni, ma è molto saporita. Se si aggiusta un po' con il fruttosio (modificandola magari perchè non so se lievita altrettanto bene montata col fruttosio), si riducono le calorie. Lo yogurt può essere usato per dare morbidezza agli impasti al posto dei grassi, oppure, come la ricotta (di solo siero! non con aggiunta di panna), può essere usato per fare creme e dolci al cucchiaio non troppo calorici. Il concetto non è quello di ottenere un dol (...)


 


maralegena
user

Posts: 10
Citta: rogno


messaggio privato
Re: dolci ipocalorici 27/10/2009 12:34

Berenice ha scritto: che maralegena ha scritto: micaera ha scritto: frugiter ha scritto: ciao il fruttosio dolcifica 1 volta e mezza il saccarosio quindi secondo me lo hai dosato male poi le calorie non sono date solo dallo zucchero i dolci di per se non si possono definire ipocalorici a menco che tu usi punto grassi e  dolcificanti artificiali che in un bambino sono assolutamente controindicati le ricette più ipoclaoriche sono quelle a base di frutta come mousses macedonie oppure budini o torte di riso e semolino indicativamente le torte senza crema apportano circa 250-300 calorie a fetta Frugi, credo che sia vero quello che dici, ma è possibile fare dolci che siano meno calorici (e quindi meno devastanti) di altri. Se inseriti con parsimonia in una dieta, penso che possano essere saltuariamente consumati. Pensa alla torta di carote e mandorle (la mia o di Raviolo Selvaggio): rispetto ad altre torte, non contiene grassi aggiunti. Non è perciò di per sè così calorica come altre preparazioni, ma è molto saporita. Se si aggiusta un po' con il fruttosio (modificandola magari perchè non so se lievita altrettanto bene montata col fruttosio), si riducono le calorie. Lo yogurt può essere usato per dare morbidezza agli impasti al posto dei grassi, oppure, come la ricotta (di solo siero! non con aggiunta di panna), può essere usato per fare creme e dolci al cucchiaio non troppo calorici. Il concetto non è qu (...)


 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: dolci ipocalorici 27/10/2009 13:43

Per favore, tagliate il quotato inutile, altrimenti chi ha una connessione lenta, incontra serie difficoltà con questi post chilometrici.


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: dolci ipocalorici 27/10/2009 14:04

mamma puzzola ha scritto:
Per favore, tagliate il quotato inutile, altrimenti chi ha una connessione lenta, incontra serie difficoltà con questi post chilometrici.
 
 
E per favore non inserite le ricette nel forum: abbiamo appositamente un ricettario.
Grazie


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3 4 5 6