cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Richiesta ricette > dolci ipocalorici
maralegena user
stamani mangiando la ciambella alla ricotta ho pensato che anche questo dolce potesse fare al caso tuo...la ricetta è questa http://kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=1926 io l'ho fatta senza burro ed è venuta ottima anche troppo dolce per cui potresti tranquillamente diminuire lo zucchero e sostituirlo con fruttosio stando anche sotto i 100g credo ma quello dovresti sperimentarlo tu ....mi ricordo però quando mio nonno che era malato voleva un dolce io glielo facevo senza tuorli perchè non poteva mangiarli e mettevo solo gli albumi montati eppure il dolce veniva bene solo un pò più pallido per cui se metti solo gli albumi nella ciambella penso possa venirti meno calorica ma anche questo è da sperimentare.... sperando di esserti stata utile auguro buona domenica a te e alla tua famiglia:)
lillyxz user
maralegena ha scritto: ciao a tutti sono mamma di un bimbo di 16 mesi mi servirebbe una ricetta di dolci ipocalorica perchè mio figlio è affetto da una malattia genetica detta dell'obesiatà appunto genetica ma non voglio privarlo dei piccoli piaceri della vita ho provato a fare una torta togliendo il burro e usando le mele frullate al posto dello zuchero ho messo il fruttosio ma è decisamente poco dolce mi potete aiutare e dirmi cosa mettere al posto dello zucchero? avete delle ricette che possono fare al caso mio? Ciao cara alcuni anni fa con il giornale Riza Dimagrire uscì un volumetto di poche pagine con alcune ricette in versione ipocalorica. Te ne posto un paio: CREMA DI RISO 125 calorie a porzione per 4 pp. - 5 min. di prepar. - 1 h. di cottura 50g. riso integrale 1/2 l. latte parzialmente scremato 1 baccello di vaniglia 1 cucchiaio di zucchero 1 presa di cannella Sciacquare il riso e scolarlo bene. Mettere il latte nella casseruola, con la vaniglia fino all'ebollizione. Aggiungere il risoe mescolare con il cucchiaio di legno fino al bollore. Abbassare la fiamma e continuare a cuocere, mescolando di tanto in tanto, per 1 ora circa. A cottura ultimata togliere la vaniglia e spolverizzare con la cannella. Ottimo anche freddo. [Io lo faccio con la macchina del pane con il progr. Marmellate] TORTA AL CACAO 198 cal. a porzione 6 pp. - 15 min. prep. - 40 min. co (...)
mamma puzzola moderator
Ciao cara alcuni anni fa con il giornale Riza Dimagrire uscì un volumetto di poche pagine con alcune ricette in versione ipocalorica. Te ne posto un paio [...cut...]
lillyxz ha scritto: maralegena ha scritto: ciao a tutti sono mamma di un bimbo di 16 mesi mi servirebbe una ricetta di dolci ipocalorica perchè mio figlio è affetto da una malattia genetica detta dell'obesiatà appunto genetica ma non voglio privarlo dei piccoli piaceri della vita ho provato a fare una torta togliendo il burro e usando le mele frullate al posto dello zuchero ho messo il fruttosio ma è decisamente poco dolce mi potete aiutare e dirmi cosa mettere al posto dello zucchero? avete delle ricette che possono fare al caso mio? Ciao cara alcuni anni fa con il giornale Riza Dimagrire uscì un volumetto di poche pagine con alcune ricette in versione ipocalorica. Te ne posto un paio: CREMA DI RISO 125 calorie a porzione per 4 pp. - 5 min. di prepar. - 1 h. di cottura 50g. riso integrale 1/2 l. latte parzialmente scremato 1 baccello di vaniglia 1 cucchiaio di zucchero 1 presa di cannella Sciacquare il riso e scolarlo bene. Mettere il latte nella casseruola, con la vaniglia fino all'ebollizione. Aggiungere il risoe mescolare con il cucchiaio di legno fino al bollore. Abbassare la fiamma e continuare a cuocere, mescolando di tanto in tanto, per 1 ora circa. A cottura ultimata togliere la vaniglia e spolverizzare con la cannella. Ottimo anche freddo. [Io lo faccio con la macchina del pane con il progr. Marmellate] TORTA AL CACAO 198 cal. a porzione 6 pp. - 15 mi (...)
Le ricette vanno in ricettario non in forum, altrimenti si perdono!