cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Focaccia alla Genovese con lenta lievitazione

Condividi su Facebook
 

RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: dosi di lievito 03/09/2010 17:22

afragolese ha scritto:
Credo di avere già consigliato la Tre mulini altrove (avrò anche detto che è equivalente alla 0 Coop; forse sono proprio la stessa farina: il produttore è il medesimo*), (...)
Ok, allora W=250 anche per quella, grazie.
Per la prossima focaccia consumero` la Spadoni Pulcinella (ormai l'ho comprata ...), in futuro vado sulla Tre mulini.
Ciao!
A.


... si va in scena!

 


afragolese
user

Posts: 179
Citta: Afragóla


messaggio privato
Re: dosi di lievito 03/09/2010 17:34

RavioloSelvaggio, scusami se forse te l'ho già chiesto, ma potresti dirmi, se te lo ricordi, quanto hai pagato la Spadoni Pulcinella?


 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: dosi di lievito 03/09/2010 17:39

afragolese ha scritto:
RavioloSelvaggio, scusami se forse te l'ho già chiesto, ma potresti dirmi, se te lo ricordi, quanto hai pagato la Spadoni Pulcinella?
No, mi spiace, non lo ricordo e ho buttato lo scontrino. Ho comprato altre cose e visto il prezzo di altre farine, per cui non vorrei dire castronerie.
Appena mi capita di tornarci ci faccio caso ... sto meditando se farmi tentare da un Fornetto Ferrari che ho visto a 59.90€ ... ma devo fare un po' di ricerche per capire se è un modello che vale la pena acquistare.
Ciao!
A.


... si va in scena!

 


montellina57
user

Posts: 111
Citta: ROMA


messaggio privato
Re: dosi di lievito 03/09/2010 19:06

RavioloSelvaggio ha scritto: afragolese ha scritto: RavioloSelvaggio, scusami se forse te l'ho già chiesto, ma potresti dirmi, se te lo ricordi, quanto hai pagato la Spadoni Pulcinella? No, mi spiace, non lo ricordo e ho buttato lo scontrino. Ho comprato altre cose e visto il prezzo di altre farine, per cui non vorrei dire castronerie. Appena mi capita di tornarci ci faccio caso ... sto meditando se farmi tentare da un Fornetto Ferrari che ho visto a 59.90€ ... ma devo fare un po' di ricerche per capire se è un modello che vale la pena acquistare. Ciao! A. Fai una ricerca perchè c'è nè un modello prodotto in cina e costa meno... non ricordo come si facesse a vedere la differenza.. lo avevo letto 1 anno fà perchè volevo comprarlo e poi quando sono andata in negozio ho visto che era proprio il modello..made in china...e non l'ho preso.. se lo prendi fammi sapere come ti trovi..io sono tentata..ma non sono brava a re le pizze rotonde e questo mi blocca... le stendo un pochino con il mattarello e poi le metto in teglia e finisco di stenderle.. ciao montellina57 (...)


montellina57

 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: dosi di lievito 03/09/2010 21:55

montellina57 ha scritto: Fai una ricerca perchè c'è nè un modello prodotto in cina e costa meno... non ricordo come si facesse a vedere la differenza.. lo avevo letto 1 anno fà perchè volevo comprarlo e poi quando sono andata in negozio ho visto che era proprio il modello..made in china...e non l'ho preso..  ho preso nota del modello, diceva "1XP20000". Sul sito della G3 Ferrari corrisponde al "Delizia" e li' la stessa Ferrari dichiara che è "made in china". Hai notizie che questi forni siano più scadenti di quelli "made in Italy"?   se lo prendi fammi sapere come ti trovi..io sono tentata..ma non sono brava a re le pizze rotonde e questo mi blocca... le stendo un pochino con il mattarello e poi le metto in teglia e finisco di stenderle.. ciao montellina57 Noooooo!  la pizza si stende con le mani! Fai pratica e cambia metodo, altrimenti cosi' le pizze ti diventano dei fogli di cartone! Ciao ... a presto! A.   PS: ho dato un'occhiata qui sul nostro forum e del Delizia se ne parla bene. (...)


... si va in scena!

 


... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ...