cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: "gattò" di patate

Forum Index > Le ricette del sito > errore gravissimo

Condividi su Facebook
 

arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: errore gravissimo 04/02/2007 23:29

Tracy ha scritto: Difendere le tradizioni è difendere il proprio se le tue tradizioni e convinzioni non è detto che siano quelle giuste!e....1)la sugna nel gattò non ci stà!2)la pastiera a Natale è una nuova moda, quando ero piccola non se ne parlava neppure! (e se sei di Napoli ste cose dovresti saperle vista l'età!)3)non ho mai sentito associare il termine oltremodo volgare di "piscia" alla mozzarella che invece perde o cola!4)le tradizioni napoletane variano da quartiere a quartiere,di città in città,e in nessuna c'è nulla che non vada, sono solo "liberi adattamenti", quindi dire "questa è la vera ricetta" è alquanto assurdo viste le origini antichissime delle stesse!sono della provincia di Napoli, con parenti sparsi in varie parti nel napoletano, con origini venete e siciliane, nonchè origini delle mie origini austriche e francesi, cucino la cassata e la pastiera, la sacher e la saint-honorè, ma non vado in giro a dire questa è la ricetta originale solo perchè i miei parenti la cucinavano!la gamba tesa non ci stà, ti conviene far marcia indietro ed entrare in punta di piedi facendo attenzione a non calpestare chi magari qui s'è seduto e ha scritto cose molto più sensate di una credenza popolare!!saluti!p.s. voglio un pop corn, chi me lo offre?Ma chi vuoi che te lo offre ???????????????????????????????????Io !!!!naturalmente sei stupenda !bravissima ,quando ce vo ce vo....una abbraccio army (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


Paquita
user

Posts: 239
Citta: Latina


messaggio privato
Re: errore gravissimo 05/02/2007 09:33

kucinare.it ha scritto:
Paquita ha scritto:


pop.gif...

No, non preoccuparti, per me la discussione finisce qui... :)

Non avevo dubbi, ma era per sdrammatizzare....l'hanno fatto una volta a me e  l'ho trovato divertente:)



"Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!" (Anton Cechov) http://www.tubalkain.it

 


nike
user

Posts: 9
Citta: Milano


messaggio privato
Re: errore gravissimo 05/02/2007 14:27

arpa40 ha scritto: Tracy ha scritto: nike ha scritto: Difendere le tradizioni è difendere il proprio se le tue tradizioni e convinzioni non è detto che siano quelle giuste!e....1)la sugna nel gattò non ci stà! ci va, va...si informi, come diceva Totò! 2)la pastiera a Natale è una nuova moda, appunto: è una moda ma non è tradizione. Se i pasticcieri inventano un modo per fare soldi non significa che la tradizione sia quella. La pastiera è un simbolo che precede il cristianesimo ed è legato ai riti per il ritorno della primavera: mangiarla a Natale è un nonsenso per un napoletano cioè da chi discende direttamente dai greci, cioè coloro che hanno dato la civiltà al mondo. 3)non ho mai sentito associare il termine oltremodo volgare di "piscia" alla mozzarella che invece perde o cola! quisquilie....si sta arrampicando sulle "felinie"4)le tradizioni napoletane variano da quartiere a quartiere,di città in città,e in nessuna c'è nulla che non vada, sono solo "liberi adattamenti", quindi dire "questa è la vera ricetta" è alquanto assurdo viste le origini antichissime delle stesse! manco pa' capa, non è vero: esiste una ed una sola tradizione: gli adattamenti personali sono appunto tali: personali. E se a una non piace la sugna non è detto che quella  sia la ricetta. Usi pure il burro. Anche  a MIlano vendono i cornetti. Sono impastati senza sugna e sono praticamente di cartone. D'altra parte il loro caffè è quello che da noi rimane d (...)


 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: errore gravissimo 05/02/2007 14:35

"Signori si nasce e io, modestamente, lo nacqui"

Qualcuno qui non lo nascette. E manco riuscì a diventarlo...



ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: errore gravissimo 05/02/2007 16:29

mamma puzzola ha scritto:
"Signori si nasce e io, modestamente, lo nacqui"

Qualcuno qui non lo nascette. E manco riuscì a diventarlo...

mamma puzzola!! sono very very disperata! non potrò mai più fare il gattò di patate per ovvi motivi, non ultimo, non vanto (credo) discendenze greche!!! sgnif sgnif... mi insegni a fare la polenta per bene bene bene??? vengo a casa tua d'accordo?? e mentre mi insegni a cucinare mi racconti una bella storia delle tue sulla polenta... spero di aver le carte in regola per continuare a fare la Sacher, almeno quella si mangia tutto l'anno!!



 


1 2 3 4 5 6 7 8 9