cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pan di spagna al cacao al microonde

Forum Index > Le ricette del sito > info

Condividi su Facebook
 

kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: info 10/10/2010 08:57

rogibraltar ha scritto:
Sinceramente con le sole microonde pane non ne ho cotto mai, ma con i lievitati trovo eccellente la cottura crisp, ecco un esempio:
Ciao Lora, cosa c'e' in questa bellissima foto?
La cottura Crisp è quella classica di Whirlpool (ne ho uno anche io, ma non è combinato)? Io ci faccio di tutto, ma non avevo mai provato con i lievitati
 

 


la webmastera
 
Titty
 

 


rogibraltar
user

Posts: 66
Citta: Ancona


messaggio privato
Re: info 10/10/2010 11:16

kucinare.it ha scritto: Ciao Lora, cosa c'e' in questa bellissima foto? La cottura Crisp è quella classica di Whirlpool (ne ho uno anche io, ma non è combinato)? Io ci faccio di tutto, ma non avevo mai provato con i lievitati   Ciao Titty, nella foto c'è un panbrioche salato, molto molto simile a questo. Effettivamente la sua riuscita con la cottura crisp colpì anche me: l'adoperai per motivi di tempo, ma non ci speravo proprio :-). All'incirca ci vollero 17/18 minuti più altri 2/3 di solo grill (avevo spennellato con latte invece che con tuorlo, diversamente forse il grill non sarebbe servito), senza preriscaldare il forno. Unica pecca alle estremità, dove la treccia era più piccola, che risultavano un po' asciutte. E comunque ti confermo di aver usato esclusivamente la funzione crisp del forno, senza aria ventilata... se provi col tuo sarei curiosa di conoscere il tuo giudizio, vista la tua esperienza con i lievitati! Altro esempio, focaccia (15/16 minuti di cottura crisp):     Ciao, Lore   (...)


...
et je m'en vais au vent mauvais qui m'emporte
de ça, de là
comme la feuille morte.
                                                 (Paul Verlaine) 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: info 10/10/2010 15:33

rogibraltar ha scritto:
 se provi col tuo sarei curiosa di conoscere il tuo giudizio, vista la tua esperienza con i lievitati!
Altro esempio, focaccia (15/16 minuti di cottura crisp):
[immagine] 

Provero' sicuramente perche' ora sono curiosa.

Bella pure la focaccia! 


la webmastera
 
Titty
 

 


sabri74
user

Posts: 5
Citta: como


messaggio privato
Re: info 14/10/2010 20:22

kucinare.it ha scritto: rogibraltar ha scritto: se provi col tuo sarei curiosa di conoscere il tuo giudizio, vista la tua esperienza con i lievitati! Altro esempio, focaccia (15/16 minuti di cottura crisp): [immagine]  Provero' sicuramente perche' ora sono curiosa. Bella pure la focaccia! [immagine]  Grazie a tutti.. mi puoi scrivere la ricetta della focaccia che hai fatto? E Gìà che ci sono volevo chiedere se sapete come si fa a far lievitare l'impasto nel forno microonde.  Su qualche sito ho trovato che bisogna Utilizzare la funzione microonde a potenza 800 Watts per 10/15 secondi. Oppuree utilizzare la funzione defrost (proprio quella per scongelare) per 20 / 30 secondi Siccome il mio microonde non arriva ai 800 W ho provato a usare la funzione Jet Defrost (quella dello scongialamento) e ho messo il peso dell'impasto ed ha fatto tutto da solo. Solo che non si è lievitato ma era quasi  cotto. Secondo voi perchè?   E poi dov'è che vendono i piatti crisp e le tortiere crisp? non le trovo da nessuna parte.. quelli della Whirlpool ho visto sul sito che costano un bel pò. In qualsiasi supermercato se chiedo del piatto crisp.. mi guardano male perchè non capiscono. Grazie. Scusate se rompo sempre.  (...)

Ultima modifica da parte di sabri74 il 14/10/2010 20:25

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: info 15/10/2010 07:29

sabri74 ha scritto: Siccome il mio microonde non arriva ai 800 W ho provato a usare la funzione Jet Defrost (quella dello scongialamento) e ho messo il peso dell'impasto ed ha fatto tutto da solo. Solo che non si è lievitato ma era quasi  cotto. Secondo voi perchè? perche' il tuo micro non sapeva che volevi fare una lievitazione e quindi ha calcolato un tempo di scongelamento che sicuramente sara' stato piu' di 30 secondi. Devi farlo in maniera manuale, impostando la potenza e lasciando solo per il tempo che hai letto. Ammesso che funzioni e che abbia un senso...   E poi dov'è che vendono i piatti crisp e le tortiere crisp?  Le ho viste da mediaworld, ma costano piu' o meno come quelle originali whirlpool  (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3