cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > intolleranza a tutti i lieviti

Condividi su Facebook
 

ale81
user

Posts: 12
Citta:


messaggio privato
Re: intolleranza a tutti i lieviti 16/04/2008 22:16

raffalella ha scritto:

Ciao new wntry anche io e anche io ho avuto un'intolleranza ai lieviti... posso consigliarti la piada al posto del pane la ricetta è facilissima e velocissima : 1 etto di farina 50ml di acqua tiepida (se vuoi olio) la impasti come pane...la stendi e la cuoci direttamente in padella... 5 minuti ed è pronta!! 

 :-))

spero di esserti stata utile..

a presto ciao ciao!!

Raf

ale81 ha scritto:

ciao amiche sono una new entry vorrei avere ricette di pane e dolci senza la presenza di alcun tipo di lievito...mi aiutate???

ciao raf, mi sei stata molto utile...è buonissima. grazie del consiglio, se hai altre ricette fammi sapere. un saluto ale



Alex

 


ale81
user

Posts: 12
Citta:


messaggio privato
Re: intolleranza a tutti i lieviti 16/04/2008 22:21

DASYS ha scritto:
ale81 ha scritto:
ciao amiche sono una new entry vorrei avere ricette di pane e dolci senza la presenza di alcun tipo di lievito...mi aiutate???

pane azzimo, piadine, dovrei avere una ricetta per dei biscotti salati all'avena e sesamo senza lievito, se mi ricordo controllo... per i dolci: pan di spagna da farcire, pasta biscuit, tanti tipi di biscotti tipo savoiardi, biscotti alla maionese (non farsi spaventare dal nome, sono deliziosi) biscotti di frolla... non se l'ammoniaca x dolci fa parte dei tabù perche se puoi quella allargersti la gamma delle possibilità...

ciao dasys, purtroppo anche l'ammoniaca è un tabù...qualsiasi agente lievitante, sia madre, che chimico che naturale mi da problemi...se hai qualche ricetta sarei contenta riceverla. un saluto ale



Alex

 


ale81
user

Posts: 12
Citta:


messaggio privato
Re: intolleranza a tutti i lieviti 17/04/2008 20:09

werfen ha scritto:
SIMONA71 ha scritto:

...[cut] . Quando ho detto lievito naturale non mi riferivo ai prodotti confezionati perchè c'è poco di veramente sicuro al riguardo , ma mi riferivo al fornaio che bisogna chiedergli il pane con pasta madre oppure, molto meglio , visto il sito nel quale ci confrontiamo, farselo in casa..io ho cominciato questa avventura e regala molte più soddisfazioni e gusto a mangiarle!!

secondo me sono tutte bufale. Essere "intolleranti" a "tutti i lieviti" ma non al lievito madre "perché è naturale" (senza considerare il fatto che nel lievito naturale ci sono "anche" i microrganismi del lievito di birra "industriale") non ha senso.

Vero è che i prodotti con lievito madre sono più digeribili, ma lasciamo stare tutte queste patologie inventate!

 

scusa, ma a chi ti riferisci dicendo che sono tutte bufale? ciao ale



Alex

 


ale81
user

Posts: 12
Citta:


messaggio privato
Re: intolleranza a tutti i lieviti 17/04/2008 21:27

werfen ha scritto: SIMONA71 ha scritto:   Dal punto di vista scientifico [...]   Io ho specificato "secondo me", e non sono una scienziata. Come molte persone, anche io ho avuto fastidi digestivi e, prima di capire che erano interamente imputabili al mio capoufficio, mi sono informata sulle cd "intolleranze" (che personalmente mi lasciano molto scettica, anche se hanno il merito di rendere le persone attente a quello che mangiano). Del resto, si è liberi di spendere soldi e credere di essere "intollerante" e si è liberi di informarsi (anche se non scienziati) e ritenere che le intolleranza siano bufale. Ai posteri l'ardua sentenza. carissima, vedo che si stanno mensionando una marea di sentenze...allora, anche io pensavo che tante intolleranze non esistessero nemmeno e che fossero molto spesso frutto della psicologia umana, ma il mio problema è ben diverso, nasce da un lungo periodo di coma, da una riduzione degli organi interni e successivamente a un rifiuto totale di tutti gli alimenti, a differenza di tre anni siamo riusciti a recuperare molto, ma delle cose rimarranno un tabù per tutta la vita o almeno gran parte...sai a cosa sono allergica? lievito di birra, lecitina di soia, acciughe, sardine, aringhe e crostacei, oca, selvaggina ed estratti di carne, farina integrale, carne di molti tipi (tranne pollo e tacchino), pesce (tranne merluzzo, cernia e orata), salumi ed insaccati in genere, piselli, fagioli, lenticchie, asparagi, (...)


Alex

 


SIMONA71
user

Posts: 57
Citta: MODENA


messaggio privato
Re: intolleranza a tutti i lieviti 18/04/2008 09:28

ciao Ale, son sicura che non voleva essere riferito a te il termine "bufale" ma in generale a una cosa che sta prendendo piede più del solito per giustificare malesseri di altra natura, sai io sono nata a dieta e l'anno scorso , sentendo di tutte queste intolleranze, sono andata dal mio dottore e gli ho detto "voglio fare i test di intolleranza perchè di sicuro  lo sono a qualcosa altrimenti sarei meno gonfia"  e lui tranquillo mi ha risposto "tu sei intollerante alla dieta e alla perseveranza e per questo non c'è test !! " ho incassato e mi sono messa a dieta....hi! hi! ...nel tuo caso è una cosa ben diversa e complessa ma sono felice che l'hai detto così si sono capite tante cose e noi smettiamo di macchinarci il cervello. Tanti auguri


 


1 2 3 4 5 6 7