cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Dulce de leche

Forum Index > Le ricette del sito > ma col bimby ...

Condividi su Facebook
 

flag
user

Posts: 33
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: ma col bimby ... 23/04/2008 12:21

Mariagen ha scritto:

Già! E' stato proprio quello l'errore. Ogni volta che metto varoma, amche io combino disastri, è anche per questo che non lo consiglio mai. Se leggi sopra dicevo "Poi fai cuocere a 90° per un'oretta e poi controlli. Non metterei 100° o varoma..."

Vabbè dai ormai è fatta. Pulisci bene il boccale e via. La prossima volta andrà meglio.

Hai ragione l'avevi scritto!! Il fatto è che non avevo stampato i consigli e a casa su alcune ricette di marmellata ho visto questa velocità varoma e ho provato... (non l'avevo mai usata!!)
Devo riprovare...



 


flag
user

Posts: 33
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: ma col bimby ... 23/04/2008 12:22

Ciao Flag, secondo me il Varoma cuoce ad una temperatura troppo alta, possono bastare anche 90°.. penso..

comunque a casa ho una ricetta di questo dulce de leche che mi ha dato una mia amica ma che non ho mai fatto.. se stasera sono "ispirata" la preparo e poi domani vi racconto!!!!

ciao carissima, a presto e spero di fare un disastro anch'io!!!

 

non farai un disastro.. vedrai ... anzi ci darai una buona dritta, me lo sento ^_^



 


katyf
user

Posts: 704
Citta: Montecassiano


messaggio privato
Re: ma col bimby ... 21/05/2008 09:42

flag ha scritto: non farai un disastro.. vedrai ... anzi ci darai una buona dritta, me lo sento ^_^     Eccomi di nuovo qua, aggiorno la questione dolce de leuche, anche se sono passati parecchi giorni ma quando mi metto un idea in testa.. prima o poi debbo realizzarla. Allora, ho provato a fare questo dulce de leuche nel bimby e debbo dire che è venuto troppo liquido, tipo latte, poco più denso, e quindi... è stato buttato ... aimè. poi martedì sera l'ho fatto nel modo tradizionale seguendo questa ricetta ed è venuto buonissimo, solo che ho messo la cannella e forse... era meglio se non mettevo nulla, o la vaniglia, che non avevo in casa. Comunque è bello denso e l'ho fatto bollire per 50 minuti, e l'ho mescolato ogni tanto, ogni 4/5 minuti e non in continuazione ed è venuto molto buono!!! se vuoi provare fammi sapere!! se trovi una ricetta giusta per il bimby informami, mi raccomando!!!! Ciao e buona giornata!!! (...)


 


flag
user

Posts: 33
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: ma col bimby ... 21/05/2008 15:38

katyf ha scritto: Eccomi di nuovo qua, aggiorno la questione dolce de leuche, anche se sono passati parecchi giorni ma quando mi metto un idea in testa.. prima o poi debbo realizzarla. Allora, ho provato a fare questo dulce de leuche nel bimby e debbo dire che è venuto troppo liquido, tipo latte, poco più denso, e quindi... è stato buttato ... aimè. poi martedì sera l'ho fatto nel modo tradizionale seguendo questa ricetta ed è venuto buonissimo, solo che ho messo la cannella e forse... era meglio se non mettevo nulla, o la vaniglia, che non avevo in casa. Comunque è bello denso e l'ho fatto bollire per 50 minuti, e l'ho mescolato ogni tanto, ogni 4/5 minuti e non in continuazione ed è venuto molto buono!!! se vuoi provare fammi sapere!! se trovi una ricetta giusta per il bimby informami, mi raccomando!!!! Ciao e buona giornata!!! [immagine] Ciao!!Io l'ho già fatto "a mano" ed è venuto buonissimo, ma avendo il bimby voglio sempre sfruttarlo per eliminare "i tempi morti"... mi dico: mentre lui fa al posto mio io faccio altro... Per questo insisto che voglio trovare il modo per farlo fare a lui ^_^Non ti preoccupare che ci riprovo, e se tovo il modo ve lo vengo subito a dire :) Bacissimi (...)


 


katyf
user

Posts: 704
Citta: Montecassiano


messaggio privato
Re: ma col bimby ... 23/05/2008 09:56

flag ha scritto:

Ciao!!
Io l'ho già fatto "a mano" ed è venuto buonissimo, ma avendo il bimby voglio sempre sfruttarlo per eliminare "i tempi morti"... mi dico: mentre lui fa al posto mio io faccio altro...

concordo in pieno... uno dei vantaggi principali del bimby è proprio quello che lui fa da solo e non devi mescolare, quindi occorre usarlo il + possibile!!!

Aspetto tuoi agiornamenti sul dulce de leche e bimby!!!

ciao e buona gioranta !!!!



 


1 2 3 4