cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > MdP Kenwood [era Re: panini semidolci

Condividi su Facebook
 

paolaf
user

Posts: 784
Citta: legnano


messaggio privato
MdP Kenwood [era Re: panini semidolci 08/01/2007 11:22

Mariagen ha scritto:

Io ti consiglierei di Kenwood la BM300 (come la mia) o la BM200, un po' più economica, ma comunque valida. La BM300 è più bella esteticamente, ma ha l'oblò un po' troppo grande e il pane bianco viene un po' troppo bianco sopra (per farlo venire bene ci metto la carta stagnola sopra ed ho risolto).

Cara Mariagen, recupero questo vecchio post perchè finalmente ho comprato la nuova mdp kenwood bm 350 (penso con caratteristiche simili alla tua) e volevo chiederti qualche consiglio,visto che sul libretto di istruzioni non si sono certo sprecati!

Ieri come primo esperimento ho fatto il pane bianco come consigliatomi da voi ed è uscito discretamente, ma quello che non riesco a capire sono i tempi di lievitazione di ciascun programma perchè non sono indicati da nessuna parte. perciò mi chiedevo se conosci delle indicazioni sui tempi di lavorazione della macchina per poter utilizzare quello più adatto al caso (per esempio per le brioches cosa utilizzi?)

Esiste poi un programma torte indicato per "pane e torte senza lievito" cioè??

Ringrazio te e chiunque mi possa dare qualche consiglio:))

e ...anche se in ritardo... auguro a tutti voi un felice 2007!!

paola



 


gemyna
user

Posts: 7
Citta: prato


messaggio privato
Re: panini semidolci 09/01/2007 08:23

paolaf ha scritto: Mariagen ha scritto: Io ti consiglierei di Kenwood la BM300 (come la mia) o la BM200, un po' più economica, ma comunque valida. La BM300 è più bella esteticamente, ma ha l'oblò un po' troppo grande e il pane bianco viene un po' troppo bianco sopra (per farlo venire bene ci metto la carta stagnola sopra ed ho risolto). Cara Mariagen, recupero questo vecchio post perchè finalmente ho comprato la nuova mdp kenwood bm 350 (penso con caratteristiche simili alla tua) e volevo chiederti qualche consiglio,visto che sul libretto di istruzioni non si sono certo sprecati! Ieri come primo esperimento ho fatto il pane bianco come consigliatomi da voi ed è uscito discretamente, ma quello che non riesco a capire sono i tempi di lievitazione di ciascun programma perchè non sono indicati da nessuna parte. perciò mi chiedevo se conosci delle indicazioni sui tempi di lavorazione della macchina per poter utilizzare quello più adatto al caso (per esempio per le brioches cosa utilizzi?) Esiste poi un programma torte indicato per "pane e torte senza lievito" cioè?? Ringrazio te e chiunque mi possa dare qualche consiglio:)) e ...anche se in ritardo... auguro a tutti voi un felice 2007!! paola i tempi di lievitazione e di lavorazione interessano molto anche a me !!!! ho comprato da poco la kenwood 350 e non riesco a capire i tempi dei programmi, di conseguenza non riesco ad utilizzare il giusto programma beh se qualcuno ne sa di piu io sono qua e se vo (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: MdP Kenwood [era Re: panini semidolci 09/01/2007 10:18

paolaf ha scritto: Cara Mariagen, recupero questo vecchio post perchè finalmente ho comprato la nuova mdp kenwood bm 350 (penso con caratteristiche simili alla tua) e volevo chiederti qualche consiglio,visto che sul libretto di istruzioni non si sono certo sprecati! Ieri come primo esperimento ho fatto il pane bianco come consigliatomi da voi ed è uscito discretamente, ma quello che non riesco a capire sono i tempi di lievitazione di ciascun programma perchè non sono indicati da nessuna parte. perciò mi chiedevo se conosci delle indicazioni sui tempi di lavorazione della macchina per poter utilizzare quello più adatto al caso (per esempio per le brioches cosa utilizzi?) Esiste poi un programma torte indicato per "pane e torte senza lievito" cioè?? Ringrazio te e chiunque mi possa dare qualche consiglio:)) e ...anche se in ritardo... auguro a tutti voi un felice 2007!! paolaMi intrometto visto che Mariagen e' assente giustificata :)Consiglio di scaricare il manuale della KM 250, che mi pare identica solo che e' bianca, da quiIo l'ho fatto e ho visto che e' molto dettagliato e c'e' una tabella dei programmi. che per ciascuno di essi fornisce tempi e suggerimenti di utilizzo. (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


paolaf
user

Posts: 784
Citta: legnano


messaggio privato
Re: MdP Kenwood [era Re: panini semidolci 09/01/2007 13:27

kucinare.it ha scritto:
paolaf ha scritto:

 ma quello che non riesco a capire sono i tempi di lievitazione di ciascun programma perchè non sono indicati da nessuna parte. Ringrazio te e chiunque mi possa dare qualche consiglio:))

e ...anche se in ritardo... auguro a tutti voi un felice 2007!!

paola

Mi intrometto visto che Mariagen e' assente giustificata :)

Consiglio di scaricare il manuale della KM 250, che mi pare identica solo che e' bianca, da
qui
Io l'ho fatto e ho visto che e' molto dettagliato e c'e' una tabella dei programmi. che per ciascuno di essi fornisce tempi e suggerimenti di utilizzo.


grazie Titty, ma la tabella del manuale kenwood indica la durata complessiva del programma, la mia vecchia Hitachi invece indicava per ogni programma i tempi delle singole fasi di lavorazione/lievitazione: probabilmente dovrò fare qualche esperimento, orologio alla mano!

ciao:)

paola



 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: MdP Kenwood [era Re: panini semidolci 09/01/2007 13:52

paolaf ha scritto:
grazie Titty, ma la tabella del manuale kenwood indica la durata complessiva del programma, la mia vecchia Hitachi invece indicava per ogni programma i tempi delle singole fasi di lavorazione/lievitazione: probabilmente dovrò fare qualche esperimento, orologio alla mano!

Ah non avevo capito che cercassi il dettaglio dei programmi.
Se vuoi conoscere tutti i tempi, ovvio devi metterti li' con l'orologio. Ma se lo scopo e' capire quale programma serve a cosa, allora quello lo trovi sul manuale e per similitudine con altre ricette lo puoi ricevare dal ricettario, sempre sullo stesso sito (se leggi l'inglese)


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2 3 4