mamma puzzola ha scritto:
violetta ha scritto:
salve mamma puzzola!!!!
scusi ma non sono molto pratica...devo utilizzare la panna fresca o una normale panna x dolci e poi montarla e agiungere zucchero a velo????dopidichè aggiungo la crema pasticcera??scusi x l'ignoranza...e grazie
Intanto passa pure al tu.
Poi. Sempre panna fresca, in particolare per i dolci, per via della percentuale di grasso. Montata soda (non alla burrificazione, ma che "scriva" bene e che faccia delle belle "punte" alte, sollevando la frusta). Se vuoi agiungere zucchero a velo, poco e alla fine, subito prima che sia pronta e con delicatezza che se no smonta. Io però non lo aggiungerei, soprattutto per i profiteroles, non vorrei rischiare che fossero troppo stucchevoli, ma... vedi tu.
Poi aggiungi questa panna poco alla volta alla crema pasticcera (cioè la panna nella crema e non viceversa), mescolando delicatamente dal basso berso l'alto per non smontarla e liquefare la crema.
grazie mille....è stata anzi sei stata veramente gentilissima e molto precisa...seguirò i tuoi consigli...anche io avevo pensato lo stesso x lo zucchero a velo..quindi nn lo aggiungo!!!
grazie ancora
p.s. speriamo solo che ci riesca a farli!!!