cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > ripieno per cestini di parmigiano

Condividi su Facebook
 

antonella11
user

Posts: 28
Citta:


messaggio privato
Re: ripieno per cestini di parmigiano 24/03/2007 13:01

arpa40 ha scritto:
antonella11 ha scritto:
ciao, molto bello il tuo piatto, hai qualche suggerimento da darmi ad esempio: io adoro il pane, l'ho fatto in tanti modi però quelli aromatizzati mi creano problemi per abbinarli con i cibi.hai qualche idea?
scusami quando rispondi ad un messaggio ,ti dispiacerebbe lasciare il messaggio prima ? grazie come io faccio con te ..
ciao army

ciao army, scusami ma ancora non sono molto pratica, volevo un consiglio:il pane aromatizzato con quali pietanze è consigliato? io pensavo che in base all'aroma dominante di fare le scelte ma ho poche idee mi puoi aiutare? approfitto della tua esperienza ho ancora qualche problema con i dolci, però ho visto che se alla dose della farina consigliata ne sostituisco un pò con la fecola il risultato è buono, sai ho problemi per la cottura la mdp ha un tempo ridotto cosi devo prima impastare poi cuocerla,pensi che posso adottare come prassi di usare la fecola? se non sono stata chiara dimmelo farò del mio meglio per farmi capire.baci


 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: ripieno per cestini di parmigiano 24/03/2007 13:55

antonella11 ha scritto: ciao army, scusami ma ancora non sono molto pratica, volevo un consiglio:il pane aromatizzato con quali pietanze è consigliato?io di pane aromizzato onestamente ne faccio poco uso ,a me piace all'aglio, cipolla, rosmarino, ma lo abbino a tutte le mie ricette io pensavo che in base all'aroma dominante di fare le scelte ma ho poche idee mi puoi aiutare? io il pane da quando faccio questo non cambio. ieri mi è venuto la crosta sembra un biscotto, favolosoapprofitto della tua esperienza ho ancora qualche problema con i dolci, però ho visto che se alla dose della farina consigliata ne sostituisco un pò con la fecola il risultato è buono,anch'io la macchina la uso solo per fare gli impasti, e poi cuocio nel forno sai ho problemi per la cottura la mdp ha un tempo ridotto cosi devo prima impastare poi cuocerla,pensi che posso adottare come prassi di usare la fecola? se non sono stata chiara dimmelo farò del mio meglio per farmi capire.baciperchè usi la fecola sei intollerante al glutine? se è così allora usa quella al posto della farina....ciao baci army (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


antonella11
user

Posts: 28
Citta:


messaggio privato
Re: ripieno per cestini di parmigiano 24/03/2007 23:25

arpa40 ha scritto: antonella11 ha scritto: ciao army, scusami ma ancora non sono molto pratica, volevo un consiglio:il pane aromatizzato con quali pietanze è consigliato?io di pane aromizzato onestamente ne faccio poco uso ,a me piace all'aglio, cipolla, rosmarino, ma lo abbino a tutte le mie ricette io pensavo che in base all'aroma dominante di fare le scelte ma ho poche idee mi puoi aiutare? io il pane da quando faccio questo non cambio. ieri mi è venuto la crosta sembra un biscotto, favolosoapprofitto della tua esperienza ho ancora qualche problema con i dolci, però ho visto che se alla dose della farina consigliata ne sostituisco un pò con la fecola il risultato è buono,anch'io la macchina la uso solo per fare gli impasti, e poi cuocio nel forno sai ho problemi per la cottura la mdp ha un tempo ridotto cosi devo prima impastare poi cuocerla,pensi che posso adottare come prassi di usare la fecola? se non sono stata chiara dimmelo farò del mio meglio per farmi capire.baciperchè usi la fecola sei intollerante al glutine? se è così allora usa quella al posto della farina....ciao baci army non sono intollerante al glutine solo che in alcune ricette dicono di usarla e mi è capitato di farlo ottenendo dei buoni risultati anche con la mdp. (...)


 


REYAL
user

Posts: 3
Citta: CERVASCA


messaggio privato
Re: ripieno per cestini di parmigiano 26/03/2007 16:07

mina ha scritto: di solito,quando preparo i cestini ( o cialde) di parmigiano e li uso come primo piatto , li riempio ,con tortelli al burro e salvia. Se li uso come antipasto li riempio con gamberetti e rucola, o con melenzane a tocchetti al pomodoro. però devo sbrigarmi a prepararli e farcirli altrimenti  o si induriscono troppo e vengono lasciati nel piatto o si "ammosciano" e il contenuto esce  .Mi suggerite una farcitura che tenga per più tempo? [immagine]   Ciao ..A mio avviso i cestini di parmigiano sono più adatti a dei primi piatti....van bene  i tortellini op. un buon risotto, insomma un primo. Per gli antipasti (insalate o altro) preferisco i cestini fatti con la pasta delle "creps" colorata con spinaci . Fate una pareil per le crepes ma più densa di farina ,aggiungete un po’ di spinaci cotti e frullate bene, inseritela in un sacchetto da pasticceria con un bocchetto fine , scaldate una padella anti aderente disegnate con il sacco da pasticceria i petali di un fiore , 30 secondi e giratela su una scodella rovesciata e passatela 45 sec in forno a microonde (potenza 900)...il microonde la rende croccante e mantiene la forma di "cestino" a questo punto potete riempirla con insalatine ecc... provate ...il risultato e ottimo sia visivo che gustativo Ciao Rey Al   (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: ripieno per cestini di parmigiano 26/03/2007 16:14

REYAL ha scritto: mina ha scritto: o si "ammosciano" e il contenuto esce  .Mi suggerite una farcitura che tenga per più tempo? Ciao ..A mio avviso i cestini di parmigiano sono più adatti a dei primi piatti....van bene  i tortellini op. un buon risotto, insomma un primo. Per gli antipasti (insalate o altro) preferisco i cestini fatti con la pasta delle "creps" colorata con spinaci . Fate una pareil per le crepes ma più densa di farina ,aggiungete un po’ di spinaci cotti e frullate bene, inseritela in un sacchetto da pasticceria con un bocchetto fine , scaldate una padella anti aderente disegnate con il sacco da pasticceria i petali di un fiore , 30 secondi e giratela su una scodella rovesciata e passatela 45 sec in forno a microonde (potenza 900)...il microonde la rende croccante e mantiene la forma di "cestino" a questo punto potete riempirla con insalatine ecc... provate ...il risultato e ottimo sia visivo che gustativo Ciao Rey Al Se non c'è nel ricettario , potresti inserirla come ricetta con la foto?   (...)


 


1 2 3 4