cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Panfocaccia senza farina di grano

Forum Index > Le ricette del sito > sapore

Condividi su Facebook
 

whitewillow
user

Posts: 2
Citta:


messaggio privato
Re: sapore 30/07/2008 09:58

dany111984 ha scritto: Lella72 ha scritto: Scusate se mi intrometto nella vs conversazione ma il sapore del pane fatto con farina di farro e kamut non è uguale a quello fatto con farina di grano, il sapore è più forte quasi con un retrogusto di nocciola o comunque di tostato. Mmm...quello che ho acquistato io non aveva affatto questo sapore :( ma quello di un comune pane di farina di grano. Il costo al kg di quello al farro, io lo compro in una erboristeria che me lo macina lì per lì, perchè non so se lo sapete, ma le farine mantengono le loro sostanze nutritive per massimo 15 giorni, dopodichè non sono altro che polvere, diventano i famosi alimenti vuoti, cioè senza sostanzeLe farine in genere o solo questi due tipi?il costo è circa di 3 euri al kg mentre il kamut si sale intorno ai 5 euro. Ammazza!! quasi quanto il prodotto finito!spero di esservi stata di aiuto.Certo che sì, grazie mille :)E' vero, quello integrale sa un po' più di nocciola ma la farina bianca ha meno quel sapore.Riguardo il prezzo, io le compro nei negozi biologici e trovo quello di farro a circa 3 euro mentre quello di kamut a 3, 50 circa.E' vero che questo tipo di farina costa più di quella di frumento, ma considera che un pagnotta da circa 1/2 kg ( sempre farro o kamut ) costa circa 5 euro, mentre con un kg di farina ( per due pagnotte circa) io ci mangio minimo 15 giorni...per questo ho cominciato a fare il pane in casa :-)P.S: appena posso posto altre ricette (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: sapore 30/07/2008 09:59

Le farine in genere o solo questi due tipi?

No ci sono altri tipi, ti conviene fare un giro in un negozientto rifornito, tipo il naturasì, così ti fai una idea di quante cosucce buone buone ci sono.

Vedi hai ragione a dire che il prezzo è alto e quasi come il prodotto finito ma i panifici mettono una marea di altre sostanze a volte non sempre salutari, quindi tu pensa che con 1 kg di farina ti puoi fare due o tre pagnottine  con la mdp e soprattutto sai cosa mangi, e questo, almeno per me, non ha prezzo!

Baci




 


dany111984
user

Posts: 37
Citta: catania


messaggio privato
Re: sapore 30/07/2008 10:44

Lella72 ha scritto: Le farine in genere o solo questi due tipi? No ci sono altri tipi, ti conviene fare un giro in un negozientto rifornito, tipo il naturasì, così ti fai una idea di quante cosucce buone buone ci sono. Vedi hai ragione a dire che il prezzo è alto e quasi come il prodotto finito ma i panifici mettono una marea di altre sostanze a volte non sempre salutari, quindi tu pensa che con 1 kg di farina ti puoi fare due o tre pagnottine  con la mdp e soprattutto sai cosa mangi, e questo, almeno per me, non ha prezzo! BaciCon questa domanda "Le farine in genere o solo questi due tipi?" mi riferivo a ciò che mi avevi scritto tu e cioè "le farine mantengono le loro sostanze nutritive per massimo 15 giorni, dopodichè non sono altro che polvere, diventano i famosi alimenti vuoti, cioè senza sostanze". Volevo sapere se ciò vale per le farine in genere, quindi di ogni tipo, o solo per quelle di farro e kamut. Spero di esser stata più chiara stavolta :)E' vero comunque, almeno a casa sappiamo di avere un prodotto salutare al 100%Ciao (...)


 


dany111984
user

Posts: 37
Citta: catania


messaggio privato
Re: sapore 30/07/2008 10:45

whitewillow ha scritto: dany111984 ha scritto: Lella72 ha scritto: Scusate se mi intrometto nella vs conversazione ma il sapore del pane fatto con farina di farro e kamut non è uguale a quello fatto con farina di grano, il sapore è più forte quasi con un retrogusto di nocciola o comunque di tostato. Mmm...quello che ho acquistato io non aveva affatto questo sapore :( ma quello di un comune pane di farina di grano. Il costo al kg di quello al farro, io lo compro in una erboristeria che me lo macina lì per lì, perchè non so se lo sapete, ma le farine mantengono le loro sostanze nutritive per massimo 15 giorni, dopodichè non sono altro che polvere, diventano i famosi alimenti vuoti, cioè senza sostanzeLe farine in genere o solo questi due tipi?il costo è circa di 3 euri al kg mentre il kamut si sale intorno ai 5 euro. Ammazza!! quasi quanto il prodotto finito!spero di esservi stata di aiuto.Certo che sì, grazie mille :)E' vero, quello integrale sa un po' più di nocciola ma la farina bianca ha meno quel sapore.Riguardo il prezzo, io le compro nei negozi biologici e trovo quello di farro a circa 3 euro mentre quello di kamut a 3, 50 circa.E' vero che questo tipo di farina costa più di quella di frumento, ma considera che un pagnotta da circa 1/2 kg ( sempre farro o kamut ) costa circa 5 euro, mentre con un kg di farina ( per due pagnotte circa) io ci mangio minimo 15 giorni...per questo ho cominciato a fare il pane in casa :-)P.S: appena posso posto altre ricetteOk, grazie (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: sapore 30/07/2008 10:56



Con questa domanda "Le farine in genere o solo questi due tipi?" mi riferivo a ciò che mi avevi scritto tu e cioè "

Ahhhhhh, non avevo capito! Questo principio vale per tutte le farine.

Ciao



 


1 2 3