cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Semifreddo alla melagrana

Forum Index > Le ricette del sito > semifreddo alla melograna

Condividi su Facebook
 

mitragliette
user

Posts: 86
Citta: torino


messaggio privato
semifreddo alla melograna 19/01/2010 18:43

ciao Snappy, sono Mitragliette-Enrica. Ho appena finito il tuo semifreddo al melograno  e l'ho posizionato nel congelatore: la preparazione è stata semplice con le tue precise spiegazioni (io ho adoperato succo fresco)Poichè lo servirò domenica a pranzo quando tempo prima devo tooglierlo dal congelatore e mi   consigli di metterlo nel frigo o a temeperatura cucina? Di solito faccio le prove prima di servirlo agli ospiti ma stavolta sono nelle curve e la tua ricetta mi intrigava perchè ai miei ospiti piace molto la meringa. Ti ringrazio  e buona serata Enrica


 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: semifreddo alla melograna 20/01/2010 09:55

mitragliette ha scritto:
...Poichè lo servirò domenica a pranzo quando tempo prima devo tooglierlo dal congelatore ...
Grazie per aver scelto una mia ricetta .
La meringa che fai con il succo caldo fa sì che anche se in congelatore la crema non indurisca mai completamente per cui ti basta  tirarlo fuori proprio pochi minuti prima di servirlo e nel tempo che impieghi a metterci due ciuffi di panna è pronto.
Se ti riesce, fammi sapere se è piaciuto ai tuoi ospiti... e buon lavoro per il resto del pranzo .



 


mitragliette
user

Posts: 86
Citta: torino


messaggio privato
Re: semifreddo alla melograna 25/01/2010 15:09

Snappy ha scritto: mitragliette ha scritto: ...Poichè lo servirò domenica a pranzo quando tempo prima devo tooglierlo dal congelatore ... Grazie per aver scelto una mia ricetta [immagine]. La meringa che fai con il succo caldo fa sì che anche se in congelatore la crema non indurisca mai completamente per cui ti basta  tirarlo fuori proprio pochi minuti prima di servirlo e nel tempo che impieghi a metterci due ciuffi di panna è pronto. Se ti riesce, fammi sapere se è piaciuto ai tuoi ospiti... e buon lavoro per il resto del pranzo [immagine].   Cara Snappy ieri ho servito il tuo semifreddo. Devi sapere che i miei ospiti erano i miei figli con nuora e genero e 3 nipotini. Dire che è piaciuto è dire poco l'hanno divorato compresa la Federica che è la nipote di 10 anni. I miei figli non fanno complimenti e quando una cosa non è di loro gradimento lo dicono, quindi tanti complimenti da parte loro io non l'ho assaggiato perchè non mi piacciono i dolci con gli albumi compreso il classico tiramisù. L'unica cosa a parere mio che malgrado l'uso di succo fresco il colore nonè venuto particolarmente brillante. Perfetto per il resto ancora grazie e un bacione  Erica Mitragliette (...)


 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: semifreddo alla melograna 26/01/2010 12:14

mitragliette ha scritto:
...malgrado l'uso di succo fresco il colore nonè venuto particolarmente brillante.
Colpa del rosso d'uovo nella crema che rovina il bel rosa del succo di melagrana più panna e albumi. Nella ricetta originale non c'era ma siccome la consistenza non mi piaceva- e come a te nemmeno tutti quegli albumi - l'ho aggiunto per rendere la crema un po' meno spumosa.
Sono felicissima che la ricetta sia stata comunque gradita. Arrivederci



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: semifreddo alla melograna 26/01/2010 13:22

Snappy ha scritto:
Colpa del rosso d'uovo nella crema che rovina il bel rosa del succo di melagrana più panna e albumi.
Si potrebbero scegliere uova di galline di razza (tipo la padovana o galline bianche) e con alimentazione tale (povera di betacaroteni) che il tuorlo sia più pallido. A noi italiani non piacciono, però non sono nè meno buone, nè meno nutrienti... Inoltre, se si parte dal succo fresco si potrebbe mettere 50 g di meno nello stesso e con questi montare a bagnomaria i tuorli finché diventano chiarissimi.


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


1