cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > sono un pesciolino che boccheggia

Condividi su Facebook
 

micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: sono un pesciolino che boccheggia 29/06/2008 20:27

stefi ha scritto: Ti diro', solitamente l'estate qui se l'anticiclone arriva, e' piu che piacevole, (tanto che sono anni che evito l'Italia tra luglio e agosto) mai troppo caldo, niente zanzare, chiaro fino alle 10.30 di sera...e con le piogge frequenti le colline sono di un verde brillante e il cielo e' uno spettacolo di colori.... Ma quest'anno sta diventanto davvero pesante, e insopportabile! Come dice Frugi....spero!!!Quello che ho trovato insopportabile dei paesi del nord europa (va be' la mia esperienza è solo di 10 mesi, inverno incluso, in Olanda) non è il freddo o il clima, ma il buio. Ho vissuto 9 anni in una città freddissima (4 mesi di neve permanente - A Sapporo, in Giappone), ma era a bassa latitudine, più o meno come Siena, e quindi le giornate anche in inverno erano ragionevolmente lunghe.  In Olanda invece, il freddo era sopportabile, le pioggie pure, ma le cortissime giornate invernali decisamente no! mi facevano proprio venire la depressione!Infatti ora se dovessi pensare dove andare a vivere mi viene male all'idea di andare nel nord europa.... (...)


Micaela

 


dolcemiele
user

Posts: 17
Citta: Castelfranco Emilia


messaggio privato
Re: sono un pesciolino che boccheggia 29/06/2008 21:50

stefi ha scritto: dolcemiele ha scritto: Certo e col caldo che fa qua si sogna di vivere nei paesi nordici ,poi quando pensi che piove spesso e il sole gioca a nascondino in fondo poi vivere qui (anche se è pianura padana ) non è male :è bello la mattina essere svegliati dal sole e se farà caldo bè poco male l'estate è questo : preparare gustosi piatti estivi andare al fiume dove c'è sempre una bell'aria e per cena andare in un ristorantino in Appennino  ............ poi viene lunedì e vai al lavoro col ricordo di una bella domenica all'aria aperta Ti diro', solitamente l'estate qui se l'anticiclone arriva, e' piu che piacevole, (tanto che sono anni che evito l'Italia tra luglio e agosto) mai troppo caldo, niente zanzare, chiaro fino alle 10.30 di sera...e con le piogge frequenti le colline sono di un verde brillante e il cielo e' uno spettacolo di colori.... Ma quest'anno sta diventanto davvero pesante, e insopportabile! Come dice Frugi....spero!!! Che bello ho sempre pensato all'Inghilterra e alla Scozia come paesi da favola . Con tanti giardini curati e belli ( grazie al clima certo ) .Però penso che a lungo andare hai voglia di sole. Comunque il clima sta impazzendo veramente : qua da noi non ci sono più gli inverni freddi con la neve e la nebbia e quando piove sembra di essere ai tropici .......... una curiosità ma tu cucini italiano o fai anche qualche ricetta inglese ...............? (...)


dolcemiele

 


ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: sono un pesciolino che boccheggia 29/06/2008 22:07

stefi ha scritto:
stefi ha scritto:

No Rita, vivo in Inghilterra, in Derbyshire, un tiro di schioppo da Nottingham, la patria di Robin Hood!! :)


E anche oggi ....a ripiove!!! ufff!!! Godetevi il caldo e i vostri manicaretti estivi, qui stasera si va con di chili con carne bello caldo fumante e piccante!


stefi che bello vivere dove stai penso che sia una città sempre pulita ordinata la gente che rispetta la gente.la circolazione stradale.mi sembra di sentire l'odore dell'erba fresca.brava si contenta di vivere cosi.come mai ti trovi li? tuo marito è inglese.scusa tutte queste domande ma tu mi affascini.mi hai fatto sognare altri mondi.ciao



firma_rita.gif

 

 


stefi
user

Posts: 109
Citta: Ashbourne


messaggio privato
Re: sono un pesciolino che boccheggia 29/06/2008 23:12

ritamessina ha scritto: stefi che bello vivere dove stai penso che sia una città sempre pulita ordinata la gente che rispetta la gente.la circolazione stradale.mi sembra di sentire l'odore dell'erba fresca.brava si contenta di vivere cosi.come mai ti trovi li? tuo marito è inglese.scusa tutte queste domande ma tu mi affascini.mi hai fatto sognare altri mondi.ciaoNon ci sono problemi rita, chiedi pure, e mi fa piacere che i abbia fatto sognere.Si mio marito e' Inglese, e anche se mi manca il sole a volte, adoro vivere qui, le colline verdissime, il cielo in perenne movimento. la gente che rispetta la gente....purtroppo anche qui le cose stanno cambiando!Le giornate qui sono molto lunghe sopratutto d'estate, e piu si va nord piu sono lunghe, gia da Londra e qui c'e una bella differenza. L'inverno non e' cosi buio come nei paesi scandinavi.Si cucino Italiano a volte, Inlglese altre, indiano etc...variamo molto.Credo di aver risposto a tutte.... ;) (...)


Stefi

Be kind whenever possible. It is always possible.
Dalai Lama  

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: sono un pesciolino che boccheggia 30/06/2008 13:21

stefi ha scritto:
frugiter ha scritto:

chiudi gli occhi, rilassati con una musica della natura, fatti un mojito, e...spera


Ok, occhi chiusi, la natura qui e' dal vero e....hey e' uscito il sole!!

Mojito no, ma magari un salto al pub per una shandy! (mix di birra e limonata, si  non molto esotico, ma dissetante!). ;)

 

birra e limonata: mio marito fa spesso questo pastrocchio. però detto da te acquista un non so che di professionale: almeno ha un nome. mi sapresti dare anche le giuste proporzioni o va aocchio e "gomito" di chi lo prepara?







No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


1 2 3 4