cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Torta di rose

Forum Index > Le ricette del sito > torta di rose a modo mio

Condividi su Facebook
 

anacletoagnolesi
user

Posts: 17
Citta: Varese


messaggio privato
Re: torta di rose a modo mio 21/03/2007 08:58

letizia ha scritto:
anacletoagnolesi ha scritto:

http://www.albanesi.it/alimentazione/cibi/panna.htm

vai su questo sito ché ti dice tutto quello che vuoi sulla panna e vedrai che c'è una sostanziale differenza tra una panna dolce ed una panna da cucina. Quà ti dice che la panna da cucina ha un apporto calorico che va da 200 a 250 kcal per 100g di prodotto.

      

Scusa ma quindi avresti usato panna da cucina e non panna fresca? una delle cose più amate in questo sito...

Mi dispiace ma io uso una semplice panna da cucina della Fidel che costa 1,05€ tre confezioni da 200ml. Una panna per dolci, è una panna più ricca di grassi ed è per quello che è più calorica e quando la monti, mantiene di più la montatura; la panna da cucina contiene più acqua e normalmente si usa per stemperare un po' il gusto dei cibi. Poi se vuoi prendere la panna fresca, non sono quì a giudicarti per questo.

 



 


anacletoagnolesi
user

Posts: 17
Citta: Varese


messaggio privato
Re: torta di rose a modo mio 21/03/2007 09:15

kucinare.it ha scritto: anacletoagnolesi ha scritto: kucinare.it ha scritto:Secondo le tabelle INRAN, 100 g di panna hanno 337 kcal ossia 674 per 200 g http://www.albanesi.it/alimentazione/cibi/panna.htm vai su questo sito ché ti dice tutto quello che vuoi sulla panna Io spero tu stia scherzando... dimmi che scherzi, vero?Io ti do come riferimento l'INRAN e tu mi consigli il sito del signor-nessuno-Albanesi????E' come paragonare Archimede Pitagorico a Leonardo da Vinci e dire che ha ragione Archimede... (a parte il fatto che non mi serve Archimede per farmi spiegare i segreti della panna)   Scusami, non era mia intenzione offendere la tua intelligenza particolarmente oculata; non sono un nutrizionista né tanto meno un cuoco. Quando cucino non ho la tabella dell' INRAN sott'occhio e comunque non credevo di sollevare un tale polverone solo perché non mi piace il burro. Se vuoi sbattermi in faccia tutta la tua saccenza, fai pure. Io comunque non credo di offendere nessuno con le mie ricette a differenza tua che offendi con i tuoi giudizi. Nelle ricette si possono applicare tutte le modifiche che si vogliono; se vuoi usare il burro ed il latte al posto della panna, se vuoi usare la farina comune anziché la manitoba, se vuoi usare meno zucchero, se vuoi usare il limone anziché l'essenza all'arancia ect... fai pure quello che ti senti di fare; io non sarò lì col fucile spianato a dirti cosa devi o cosa non devi fare oppure cosa devi scegliere o cosa non devi sc (...)


 


anacletoagnolesi
user

Posts: 17
Citta: Varese


messaggio privato
Re: torta di rose a modo mio 21/03/2007 09:31

kucinare.it ha scritto:
letizia ha scritto:

Scusa ma quindi avresti usato panna da cucina e non panna fresca?


ah giusto a questo non avevo pensato...
E rileggendo il post di anacleto leggo anche "panna da dolce".
La panna e' panna e basta, ossia panna fresca. Tutto il resto per me non esiste :)

Usa la panna che vuoi a me non interessa che tu mi convinca delle tue motivazioni specialmente quando sono fatte in questo tono. Io uso questi ingredienti per il mio dolce; se tu fai un dolce del genere usando ingredienti molto più genuini, fai pure e mettilo sul sito con la dicitura TORTA DELLE ROSE A MODO DI ANACLETO RIVISTO DA LETIZIA in versione NATURAL & LIGHT. Con la speranza che il tuo ego, così provato dalla mia ignoranza, possa ritrovare la dovuta giustizia. 



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: torta di rose a modo mio 21/03/2007 09:34

uffa,

andiamo avanti ancora per molto? basta per cortesia,



 


anacletoagnolesi
user

Posts: 17
Citta: Varese


messaggio privato
Re: torta di rose a modo mio 21/03/2007 09:46

 

Scusami Patrizia però mi dovrò difendere visto che il forum può essere letto da tutti gli iscritti a Kucinare.it . Comunque spero anch'io che questa storia finisca quì.

Anacleto



 


1 2 3 4 5