cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Chiacchiere... > vorrei far fruttare la mia passione per la cucina ma nn possiedo nessun diploma
anonimo
cherrymadymuffin ha scritto: fioccorosa ha scritto: cherrymadymuffin ha scritto: Buon giorno a tutti sono una neo iscritta,e tanto per iniziare v mando un grande saluto! Vorrei riuscire in qualche modo ad inserirmi o come fornitrice di un di un piccolo bar o in qualche cucina l'unico problema che nn possiedo nessun attestato, avendo fatto il liceo artistico e frequentando desing! I fornitori di bar o di esercizi pubblici devono rifornirsi, se non producono da soli, da ditte con attestati sanitari indubbi, che siano in regola con la legge in materia. Unica soluzione può essere quella di proporti per piccoli catering spargendo la voce tra amici: io e mia madre abbiamo fatto così, lei per il settore salato, io per quello dolce. anche io volevo fare qualcosa del genere ma c'è molta concorrenza a milano per il catering... Concordo con Mamma Puzzola, studia, documentati, frequenta dei corsi, rivolgita all'ass.cuochi di milano se vuoi o all'ist.alberghiero e pensa che per quanto tu possa essere brava in cucina, una cucina "domestica" non ha nulla in comune con una professionale quindi dovrai imparare un sacco di cose. ciao (...)
cherrymadymuffin user
Birba ha scritto: cherrymadymuffin ha scritto: fioccorosa ha scritto: cherrymadymuffin ha scritto: Buon giorno a tutti sono una neo iscritta,e tanto per iniziare v mando un grande saluto! Vorrei riuscire in qualche modo ad inserirmi o come fornitrice di un di un piccolo bar o in qualche cucina l'unico problema che nn possiedo nessun attestato, avendo fatto il liceo artistico e frequentando desing! I fornitori di bar o di esercizi pubblici devono rifornirsi, se non producono da soli, da ditte con attestati sanitari indubbi, che siano in regola con la legge in materia. Unica soluzione può essere quella di proporti per piccoli catering spargendo la voce tra amici: io e mia madre abbiamo fatto così, lei per il settore salato, io per quello dolce. anche io volevo fare qualcosa del genere ma c'è molta concorrenza a milano per il catering... Concordo con Mamma Puzzola, studia, documentati, frequenta dei corsi, rivolgita all'ass.cuochi di milano se vuoi o all'ist.alberghiero e pensa che per quanto tu possa essere brava in cucina, una cucina "domestica" non ha nulla in comune con una professionale quindi dovrai imparare un sacco di cose. ciao ciao! infatti mi sono informata e vorrei frequentare un corso annuale al politecnico del commercio a milano che alla fine ti rilascia l'attestato. tu sei una cuoca di professione? (...)
wow..sono iscritta da un giorno e già sono stata bacchettata due volte!
scusa ora m leggo bene il regolamento!
wow..sono iscritta da un giorno e già sono stata bacchettata due volte! scusa ora m leggo bene il regolamento!Ahemm.. c'e' anche un regolamento per la pubblicazione delle ricette nel caso ti fosse sfuggito;-)
Ahemm.. c'e' anche un regolamento per la pubblicazione delle ricette nel caso ti fosse sfuggito;-)