Ciao alle amiche ed agli amici di kucinare.it.
Volevo rivolgere una domanda circa il corretto utilizzo del sito: spesso trovo delle ricette che mi sembrano interessanti su RaiSatGamberoRosso oppure su qualche rivista.
A quel punto la annoto su un foglio, oppure ritaglio la pagina, e conservo il tutto, con pochissime probabilità di ritrovare ciò che cerco nel momento in cui mi servirebbe.
Pensavo pertanto di acquistare un software per gestire le ricette oppure di realizzarmelo da solo in access o in visual basic, ma mi è venuta un'idea: se le ricette che trovo interessanti le pubblicassi su kucinare.it, non solo avrei modo di ricercarle comodamente (e magari di portarmele su una chiave usb utilizzando il magnifico programma di Scoluccia), ma le condividerei anche con chi frequenta il sito ed ha la mia stessa passione per la cucina.
Pensate sia corretto pubblicare ricette non proprie e, nella maggior parte dei casi, non ancora testate? Si potrebbero "segnare" in qualche modo? (tipo con RNP dopo il titolo, dove l'abbreviazione sta per Ricetta Non Propria).
Prima di agire magari scorrettamente, mi piacerebbe conoscere il pensiero delle frequentatrici e dei frequentatori "storici" del sito.
Ciao a tutti
Riccardo