cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Salve salvino!

Condividi su Facebook
 

lavoisier
user

Posts: 11
Citta: Lausanne (CH)


messaggio privato
Salve salvino! 14/10/2006 22:55

Ciao a tutti!

Sono un nuovo iscritto e sono capitato sul sito cercando una ricetta (che coincidenza...immagino quanta gente c'è capitata nello stesso modo hi hi hi).

Beh, innanzitutto complimentoni per il lavoro e soprattutto per il ricettario che penso saccheggerò alla grande!

Giusto due parole di presentazione: mi chiamo Albert e scrivo da Enschede (Olanda), ridente (si fa per dire) paesino dove sto facendo il dottorato in chimica organica. Sono un appassionato di cucina e vivendo finalmente da solo posso, tempo permettendo, sbizzarrirmi con la cucina -che alla fine è solo una versione più gustosa del lavoro di laboratorio ;-) - senza mia madre che urli che io faccio il cuoco ma lei fa la sguattera etc.

In questa landa desolata sto cercando di preparare oneste ricette italiane...devo dire che fino ad ora ho avuto abbastanza fortuna nel reperire le materie prime, anche se un po' di "apprendistato" è necessario per sapere dove trovare cosa (qui i prodotti italiani sono nelle sezioni "etniche" dei supermercati, vicino al cibo cinese!). E' comunque uno sforzo ben ricompensato, visto che qua la buona cucina sanno a stento che cosa sia...

Ok, mi fermo qui!

Ciau!

Albert



Cucinare per qualcuno...un vero atto d'amore! 

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Salve salvino! 15/10/2006 00:47

lavoisier ha scritto: Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e sono capitato sul sito cercando una ricetta (che coincidenza...immagino quanta gente c'è capitata nello stesso modo hi hi hi). Benvenuto! Beh, innanzitutto complimentoni per il lavoro e soprattutto per il ricettario che penso saccheggerò alla grande! fai pure, ce ne sono talmente tante e il ricettario aumenta sempre di più ogni giorno Giusto due parole di presentazione: mi chiamo Albert e scrivo da Enschede (Olanda), ridente (si fa per dire) paesino dove sto facendo il dottorato in chimica organica. Sono un appassionato di cucina e vivendo finalmente da solo posso, tempo permettendo, sbizzarrirmi con la cucina -che alla fine è solo una versione più gustosa del lavoro di laboratorio ;-) - senza mia madre che urli che io faccio il cuoco ma lei fa la sguattera etc. doce l'ho già sentita questa frase? In questa landa desolata sto cercando di preparare oneste ricette italiane...devo dire che fino ad ora ho avuto abbastanza fortuna nel reperire le materie prime, anche se un po' di "apprendistato" è necessario per sapere dove trovare cosa (qui i prodotti italiani sono nelle sezioni "etniche" dei supermercati, vicino al cibo cinese!). non ci posso credere! E' comunque uno sforzo ben ricompensato, visto che qua la buona cucina sanno a stento che cosa sia... dai non dire così! quando ci sono stata io ho mangiato dell'ottima zuppa di cipolle! che tu sappia, c'è un piatto che sia tipicamente olandese? (...)


 


Karis
user

Posts: 526
Citta: Cantù


messaggio privato
Re: Salve salvino! 15/10/2006 08:29

Benvenuto Albert!

Fa piacere trovare, ogni tanto, qualche altro "ometto" appassionato di cucina!



 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Salve salvino! 15/10/2006 10:31

lavoisier ha scritto: Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e sono capitato sul sito cercando una ricetta (che coincidenza...immagino quanta gente c'è capitata nello stesso modo hi hi hi). Beh, innanzitutto complimentoni per il lavoro e soprattutto per il ricettario che penso saccheggerò alla grande! Giusto due parole di presentazione: mi chiamo Albert e scrivo da Enschede (Olanda), ridente (si fa per dire) paesino dove sto facendo il dottorato in chimica organica. Sono un appassionato di cucina e vivendo finalmente da solo posso, tempo permettendo, sbizzarrirmi con la cucina -che alla fine è solo una versione più gustosa del lavoro di laboratorio ;-) - senza mia madre che urli che io faccio il cuoco ma lei fa la sguattera etc. In questa landa desolata sto cercando di preparare oneste ricette italiane...devo dire che fino ad ora ho avuto abbastanza fortuna nel reperire le materie prime, anche se un po' di "apprendistato" è necessario per sapere dove trovare cosa (qui i prodotti italiani sono nelle sezioni "etniche" dei supermercati, vicino al cibo cinese!). E' comunque uno sforzo ben ricompensato, visto che qua la buona cucina sanno a stento che cosa sia... Ok, mi fermo qui! Ciau! AlbertBenvenuto !!!!anche da parte mia ,e spero tu riesca a scriverci ogni tanto ,e kucinarti tante ,delle nostre ricettine italianeciao armanda (...)


( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


sophia
user

Posts: 2088
Citta: provincia di milano


messaggio privato
Re: Salve salvino! 15/10/2006 16:58

lavoisier ha scritto:

Ciao a tutti!

Sono un nuovo iscritto

Benvenuto!!!

In questa landa desolata sto cercando di preparare oneste ricette italiane...devo dire che fino ad ora ho avuto abbastanza fortuna nel reperire le materie prime, anche se un po' di "apprendistato" è necessario per sapere dove trovare cosa (qui i prodotti italiani sono nelle sezioni "etniche" dei supermercati, vicino al cibo cinese!).
peper.gif

l'oggetto mi ha fatto venire in mente una domanda: sei un appassionato dei simpson (..flanders...) o è un caso?



Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)

 


1 2