Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto e sono capitato sul sito cercando una ricetta (che coincidenza...immagino quanta gente c'è capitata nello stesso modo hi hi hi).
Beh, innanzitutto complimentoni per il lavoro e soprattutto per il ricettario che penso saccheggerò alla grande!
Giusto due parole di presentazione: mi chiamo Albert e scrivo da Enschede (Olanda), ridente (si fa per dire) paesino dove sto facendo il dottorato in chimica organica. Sono un appassionato di cucina e vivendo finalmente da solo posso, tempo permettendo, sbizzarrirmi con la cucina -che alla fine è solo una versione più gustosa del lavoro di laboratorio ;-) - senza mia madre che urli che io faccio il cuoco ma lei fa la sguattera etc.
In questa landa desolata sto cercando di preparare oneste ricette italiane...devo dire che fino ad ora ho avuto abbastanza fortuna nel reperire le materie prime, anche se un po' di "apprendistato" è necessario per sapere dove trovare cosa (qui i prodotti italiani sono nelle sezioni "etniche" dei supermercati, vicino al cibo cinese!). E' comunque uno sforzo ben ricompensato, visto che qua la buona cucina sanno a stento che cosa sia...
Ok, mi fermo qui!
Ciau!
Albert
Cucinare per qualcuno...un vero atto d'amore!