cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Tagliatelle agli asparagi

Forum Index > Le ricette del sito > Tagliatelle con asparagi

Condividi su Facebook
 

pagnottella
user

Posts: 230
Citta: Provincia di Roma


messaggio privato
Tagliatelle con asparagi 17/04/2009 12:07

L'ho fatte a pranzo per Pasqua, è stato un successone, perchè tutti s'aspettavano il classico sugo al ragù ed invece.............SORPRESONA, ho ricevuto tanti complimenti, eravamo in 16 ed ho abbondato nella quantità d'asparagi, 2kg per 15 uova di tagliatelle, per paura che la pasta risultasse troppo asciutta ho fatto un pò di vellutata facendo il brodo vegetale con la parte dura degli asparagi.
Grazie


 La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Lucio Anneo Seneca

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Tagliatelle con asparagi 17/04/2009 17:17

pagnottella ha scritto:
L'ho fatte a pranzo per Pasqua, è stato un successone, perchè tutti s'aspettavano il classico sugo al ragù ed invece.............SORPRESONA, ho ricevuto tanti complimenti,
 
Sono contenta
 
eravamo in 16 ed ho abbondato nella quantità d'asparagi, 2kg per 15 uova di tagliatelle,
 
non hai abbondato, direi ... se avessi seguito le proporzioni della ricetta, di asparagi ne avresti messi 3 kg!!!
 
per paura che la pasta risultasse troppo asciutta ho fatto un pò di vellutata facendo il brodo vegetale con la parte dura degli asparagi.
 
Il piatto deve essere "fresco", la vellutata non ce la vedo molto bene, o almeno non rientra nei miei gusti ne' in come vedo io questo piatto... ma de gustibus... 


la webmastera
 
Titty
 

 


pagnottella
user

Posts: 230
Citta: Provincia di Roma


messaggio privato
Re: Tagliatelle con asparagi 17/04/2009 17:49

kucinare.it ha scritto: pagnottella ha scritto: L'ho fatte a pranzo per Pasqua, è stato un successone, perchè tutti s'aspettavano il classico sugo al ragù ed invece.............SORPRESONA, ho ricevuto tanti complimenti,   Sono contenta [immagine]   eravamo in 16 ed ho abbondato nella quantità d'asparagi, 2kg per 15 uova di tagliatelle,   non hai abbondato, direi ... se avessi seguito le proporzioni della ricetta, di asparagi ne avresti messi 3 kg!!!   per paura che la pasta risultasse troppo asciutta ho fatto un pò di vellutata facendo il brodo vegetale con la parte dura degli asparagi.   Il piatto deve essere "fresco", la vellutata non ce la vedo molto bene, o almeno non rientra nei miei gusti ne' in come vedo io questo piatto... ma de gustibus...  [immagine]   Ne ho messa veramente poca, l'ho fatta con brodo vegetale, olio e farina. Avevo troppa paura che per la gran quantità di tagliatelle il condimento lasciasse il piatto "asciutto". Avrei dovuto provarle prima in minor quantità per regolarmi, ma non ne ho avuto il tempo. Una domenica di queste, però, la rifarò per pochi intimi. Grazie per i consigli. (...)


 La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Lucio Anneo Seneca

 


1