cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Carrè di maiale laccato al timo con composta di cipolle di tropea

Forum Index > Le ricette del sito > Un arrosto favoloso!!!

Condividi su Facebook
 

Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Un arrosto favoloso!!! 06/04/2010 13:59

Ciao Mamma Puzzola. Ieri ho fatto il tuo arrosto....favoloso!!! Anche mio marito ha detto che è stato uno dei migliori arrosti che abbia mai mangiato e non l'ha disdegnato nemmeno quella fisima del mio primogenito, dopo avermi clamorosamente smontato il rotolo di tacchino alla ricotta ... per cui sto valutando di inserirlo nel famigerato- - menù della Prima Comunione. Se tu dovessi servirlo a Maggio con quali verdure lo accompagneresti?



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: Un arrosto favoloso!!! 06/04/2010 14:45

Snappy ha scritto: Ciao Mamma Puzzola. Ieri ho fatto il tuo arrosto....favoloso!!! Grazie dei complimenti , anche se buona parte del merito va a Michele Nobile, a una cui ricetta mi sono ispirata per cui sto valutando di inserirlo nel famigerato- [immagine] [immagine]- menù della Prima Comunione. Se tu dovessi servirlo a Maggio con quali verdure lo accompagneresti?   Oltre che alle patate (con l'arrosto, secondo me, non possono mai mancare), direi di mantenere il contrasto dei dolci, che è anche il "gioco" che fa la composta di cipolle di Tropea. Potrebbero essere dei pisellini novelli, magari insaporiti con la mentuccia (così giochi anche sulle erbe aromatiche) o delle carote, tornite o proprio quelle piccine, saltate al burro, o queste cipolle con carote della WM (che farebbero la loro "porca" figura ). Se non li usi nell'antipasto potrebbe anche andare un'insalatina di asparagi (magari le "sparasine"), condita molto semplicemente o anche delle castraure stufate, magari anche queste con la mentuccia o con la maggiorana, invece che con il prezzemolo.       p.s. complimenti per la ricetta dell'arrosto snobbato in home page (faglielo pure vedere a quei fritoli lì ) (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Un arrosto favoloso!!! 07/04/2010 13:31

mamma puzzola ha scritto: ...Potrebbero essere dei pisellini novelli, magari insaporiti con la mentuccia ... o anche delle castraure stufate, magari anche queste con la mentuccia ...     p.s. complimenti per la ricetta dell'arrosto snobbato in home page (faglielo pure vedere a quei fritoli lì Grazie !! Infatti io l'avrei visto proprio bene a seguire un primo con gli asparagi e accompagnato da pisellini o carciofi ma se non piace al festeggiato...Se fossi sicura di avere una bella giornata di sole farei polenta e ossetti e ne farei un ometto felice A parte gli scherzi, tu che sei anche naturalista sai dirmi se qui in Veneto la mentuccia è conosciuta con qualche altro nome? L'anno scorso l'ho chiesta a tutti i banchi della fiera dei fiori a Mirano e non l'aveva nessuno. Qualcuno voleva pure rifilarmi la menta classica a dimostrazione di quanto se ne intendono in realtà quelli che dovrebbero. (...)



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: Un arrosto favoloso!!! 07/04/2010 13:57

Snappy ha scritto: Grazie [immagine]!! Infatti io l'avrei visto proprio bene a seguire un primo con gli asparagi e accompagnato da pisellini o carciofi ma se non piace al festeggiato...Se fossi sicura di avere una bella giornata di sole farei polenta e ossetti e ne farei un ometto felice [immagine] A parte gli scherzi, tu che sei anche naturalista sai dirmi se qui in Veneto la mentuccia è conosciuta con qualche altro nome? L'anno scorso l'ho chiesta a tutti i banchi della fiera dei fiori a Mirano e non l'aveva nessuno. Qualcuno voleva pure rifilarmi la menta classica a dimostrazione di quanto se ne intendono in realtà quelli che dovrebbero.   La mentuccia non è molto diffusa a l nord, è più pianta da Centro Italia. Potresti provare a chiederla come Nepitella o Poleggio, ma non so se neppure con questi nomi la conoscono Simili sono anche la Nepetella (con la E) e la Santoreggia... magari hanno dei cultivar e riesci ad avere qualcosa di simile...   Dai un'occhiata al sito di Istruzione Agraria on line, nella sezione delle piante aromatiche, ci sono foto e descrizione di tutte. (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Un arrosto favoloso!!! 09/04/2010 13:20

mamma puzzola ha scritto:
...
Ancora grazie. Mi sono segnata i nomi che mi hai scritto e appena possibile vado in un vivaio serio!!
Intanto stasera provo le cipolle di Titty...dovrebbe venir bene anche con le novelle.
Buon weekend



 


1