Oggi mi sono recata a Terracina per acquistare una fruttiera di ceramica pitturata a mano in un piccolissimo negozio "pieno" della creatività e dell'entusismo di un ragazzo che ha fatto propria l'arte di artisti siciliani. L'altra, acquistata 4 anni fa, era rimasta senza manici.Sob!
Con l'occasione sono andata ad un ristorante,scelto...ho il difetto a volte di andare a fiuto come un cagnolino da tartufo quando non conosco i locali di una zona e mi affido molto alle impressioni a colpo d'occhio e agli odori che ricevo entrando in un locale, se non va non mi creo problemi a riuscire subito. Difficilmente mi sbaglio.
Questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto e dopo aver fatto i complimenti, lo stesso chef si è presentato e mi ha fornito una brochure presentando l'associazione creata dai ristoratori di Terracina. E' nata da poco ed il sito è in costruzione. Vi consiglio di dare una sbirciatina e tenerlo sotto osservazione.Le iniziative che intendono attivare sono interessanti e fra queste anche corsi di cucina con chef noti.
www.terracinaatavola.it
(Per TT se ho sbagliato a fornire l'informazione chiedo scusa e lascio a te decidere se spostarla o cassarla)