cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Treccia di pane al cioccolato farcita
Forum Index > Le ricette del sito > Work in progress
Pinguina user
Sono alla seconda lievitazione... devo dire che fin ora non ho avuto particolari problemi, se non che ho dovuto aggiungere un pochino di farina all'impasto che era rimasto appiccicoso e si era attaccato tutto alle pareti della mdp e che il ripieno mi è venuto tanto e io ce l'ho messo tutto e poi ho avuto problemi a sigillare. E che io non ho i riscaldamenti a casa e che quindi come al solito ho dovuto allungare i tempi di lievitazione. Però è bellissima! E' in forno che lievita. Ora spero solo che il mio fornaccio non mi rovini tutto in cottura. domani la porterò a casa di amici perchè siamo stati invitati a pranzo. E' la prima volta che porto qualcosa e siccome il fidanzato non fa altro che dire a tutti quanto sono brava a cucinare si aspettano tutti grandi cose. Ho l'ansia. Mi dispiace tanto di non aver emesso lo zucchero di canna però.. non sono riuscita a trovarlo..di solito mi piace rispettare la ricetta al 100% la prima volta che la faccio. Forse è per questo che è rimasto tutto appiccicaticcio? Suggerimenti per il trasporto? Purtroppo non ho un contenitore così grande. PS. Per ammazzare il tempo tra una lievitazione e l'altra mi sono messa a fare le frittelle di carnevale di pizzaiola. quelle sono già pronte e sono buonissimeeee..adesso lo scrivo sulla ricetta (...)
kucinare.it admin
ho dovuto aggiungere un pochino di farina all'impasto che era rimasto appiccicoso il ripieno mi è venuto tanto e io ce l'ho messo tutto e poi ho avuto problemi a sigillare.
sei sicura che la tua bilancia funzioni bene??? Ma sai che adesso che mi ci fai pensare... ieri all'inizio non ne voleva sapere di accendersi, credo per le batterie scariche. Poi muovendole un po' si è accesa. Credo che tu abbia ragione non puoi capire cosa è uscito dal forno più tardi metto la foto così puoi vedere con i tuoi occhi. si è "strappata tutta". Prima di infornarla era bellissima e poi DISASTRO. Il sapore non era male, ma consistenza era gommosetta. Certo i miei amici tanti complimenti.. ma che dovevano dire poverini?
Ecco la foto. Aspetto le bacchettate..[immagine]