cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > aggiornamenti sull'eterno kitchen aid vs kenwood

Condividi su Facebook
 

elys2000
user

Posts: 16
Citta: arezzo


messaggio privato
aggiornamenti sull'eterno kitchen aid vs kenwood 10/02/2011 16:46

è arrivato il momento di riscuotere il mio regalo di natale, un buono da 500 sghenghi x la tanto agognata planetaria...ed eccomi al bivio dove passano in molti... quale delle 2 scelgo? X i calcoli fatti finora preferirei ken x i molti accessori in + e meno costosi... e ka x l'ESTETICA insuperabile  :cuo: , il basso consumo.
Ho già letto credo quasi tutto di quanto già detto sull'argomento, vorrei sapere se ci sono aggiornamenti, e in particolare se:
1- è vero che la ka è + stabile?
2- è vero che la ken impasta meglio le piccole dosi (e qst è IMPORTANTE) ma che a volte l'impasta rimane intrecciato in malomodo nella frusta?


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: aggiornamenti sull'eterno kitchen aid vs kenwo 10/02/2011 20:07

elys2000 ha scritto:
 
2- è vero che la ken impasta meglio le piccole dosi (e qst è IMPORTANTE) ma che a volte l'impasta rimane intrecciato in malomodo nella frusta?

Il Kenwood KM816 (cioe' quello che ho io da circa 8 anni) impasta benissimo anche piccole quantità (se meglio di un Kitchen Aid, non so) e non ho mai avuto problemi di intrecci strani. Su altri modelli non mi esprimo perche' non li ho utilizzati


la webmastera
 
Titty
 

 


annag
user

Posts: 115
Citta: Gorla Maggiore (Va)


messaggio privato
Re: aggiornamenti sull'eterno kitchen aid vs kenwo 11/02/2011 17:10

kucinare.it ha scritto: elys2000 ha scritto:   2- è vero che la ken impasta meglio le piccole dosi (e qst è IMPORTANTE) ma che a volte l'impasta rimane intrecciato in malomodo nella frusta? Il Kenwood KM816 (cioe' quello che ho io da circa 8 anni) impasta benissimo anche piccole quantità (se meglio di un Kitchen Aid, non so) e non ho mai avuto problemi di intrecci strani. Su altri modelli non mi esprimo perche' non li ho utilizzati ciao. io posseggo il kitchen aid heavy duty e sia impastando piccole quantità (200 gr farina -2 uova, per es.)  sia anche dovendo sbattere a neve un solo albume, nn ho mai avuto problemi ovvero ho ottenuto il risultato dovuto.; riscontro solo qualche difetto quando monto i tuorli con lo zucchero in quanto devo stoppare ,dare una girata con la spatola e ri-azionare la macchina altrimenti lo zucchero rimane sul fondo della ciotola; forse però è solo un mio problema di regolazion altezza frusta.... quindi ... nn abbiamo risolto il tuo dubbio! ihihih; penso comunque che siano entrambi degli ottimi attrezzi e quindi potresti scegliere su quello che per te è + facilmente reperibile. Facci sapere! Anna.     (...)


 


elys2000
user

Posts: 16
Citta: arezzo


messaggio privato
Re: aggiornamenti sull'eterno kitchen aid vs kenwo 13/02/2011 13:33

infatti farò così, grazie! xò devo capire 1 cosa....... x quanto riguarda la capienza della ciotola non mi rendo bene conto delle quantità... x es:
- quante uova x fare il pan di spagna riesce a montare la ka (o ken 010) e quante la ken 020?
- quanta farina x pizza può impastare ka (o ken 010) e quante la ken 020?
- quanta farina x pasta frolla ka (o ken 010) e quante la ken 020?
 
xchè non vorrei spendere soldi inutili x avere 1 macchina + capiente qnd mi basta quella minore
 
 


 


1