cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Zoccoletti

Forum Index > Le ricette del sito > che ne pensi della planetaria?

Condividi su Facebook
 

frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
che ne pensi della planetaria? 20/06/2010 08:28

ciao orietta...
è troppo bella questa ricetta e vorri davvero provarla
se invece di impastare nella mdp e quindi aiutare l'impasto come spieghi con una paletta, provassi a fare l'impasto in planetaria che ha il gancio molto più avvolgente e quindi dovrebbe raccogliere meglio questo impasto molto idratato?
secondo me dovrebbe funzionare


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: che ne pensi della planetaria? 20/06/2010 15:04

frugiter ha scritto:
...
Che ne penso della planetaria? Che vorrei tanto averla!!!!
La ricetta è studiata per la mdp semplicemente perché quella ho a disposizione per il momento... ma prima o poi ce la farò a comprarmela ed ho pensato di fare cosa gradita riportando i risultati dei miei tanti tentativi di sopperire alla sua mancanza.
Con la planetaria  otterrai sicuramente un impasto migliore - puoi anche aumentare ancora il quantitativo d'acqua -  ma in questo caso ti consiglio di seguire le istruzioni della ricetta di Titty per la ciabatta poi riprendere con le mie al momento di formare i panini.
Buona domenica



 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: che ne pensi della planetaria? 20/06/2010 15:52

Snappy ha scritto: frugiter ha scritto: ... Che ne penso della planetaria? Che vorrei tanto averla!!!![immagine] La ricetta è studiata per la mdp semplicemente perché quella ho a disposizione per il momento... ma prima o poi ce la farò a comprarmela ed ho pensato di fare cosa gradita riportando i risultati dei miei tanti tentativi di sopperire alla sua mancanza. Con la planetaria  otterrai sicuramente un impasto migliore - puoi anche aumentare ancora il quantitativo d'acqua -  ma in questo caso ti consiglio di seguire le istruzioni della ricetta di Titty per la ciabatta poi riprendere con le mie al momento di formare i panini. Buona domenica [immagine] grazie orietta, avevo immaginato...... scusa se ho infierito , anche io avevo solo la mdp ed er contenta, però poi ho cominciato a dedicarmi alle torte decorate e lì ci voleva un qualcosa che montasse bene il burro.. così ho comprato una palnetaria senza pretese.. non certo il mitico ken... ma cmq il suo lavoro lo fa.. poi ho cominciato ad usare il gancio per impastare le colombe e le brioche e ho visto che è molto meglio che farlo a mano e così adesso la uso più in panetteria che in pasticceria produco è poi ti faccio sapere.. grazie ancora (...)


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


montellina57
user

Posts: 111
Citta: ROMA


messaggio privato
Re: che ne pensi della planetaria? 20/06/2010 17:07

frugiter ha scritto: Snappy ha scritto: frugiter ha scritto: ... Che ne penso della planetaria? Che vorrei tanto averla!!!![immagine] La ricetta è studiata per la mdp semplicemente perché quella ho a disposizione per il momento... ma prima o poi ce la farò a comprarmela ed ho pensato di fare cosa gradita riportando i risultati dei miei tanti tentativi di sopperire alla sua mancanza. Con la planetaria  otterrai sicuramente un impasto migliore - puoi anche aumentare ancora il quantitativo d'acqua -  ma in questo caso ti consiglio di seguire le istruzioni della ricetta di Titty per la ciabatta poi riprendere con le mie al momento di formare i panini. Buona domenica [immagine] grazie orietta, avevo immaginato...... scusa se ho infierito [immagine], anche io avevo solo la mdp ed er contenta, però poi ho cominciato a dedicarmi alle torte decorate e lì ci voleva un qualcosa che montasse bene il burro.. così ho comprato una palnetaria senza pretese.. non certo il mitico ken... ma cmq il suo lavoro lo fa.. poi ho cominciato ad usare il gancio per impastare le colombe e le brioche e ho visto che è molto meglio che farlo a mano e così adesso la uso più in panetteria che in pasticceria produco è poi ti faccio sapere.. grazie ancora scusate se mi intrometto....dopo che ho fatto tante domande qui e là per impastare mi sono ricomprata la macchina del pane da LIDL in offerta a 35 euro..... volevo co (...)


montellina57

 


frugiter
user

Posts: 3328
Citta: genova


messaggio privato
Re: che ne pensi della planetaria? 20/06/2010 18:19

montellina57 ha scritto: scusate se mi intrometto....dopo che ho fatto tante domande qui e là per impastare mi sono ricomprata la macchina del pane da LIDL in offerta a 35 euro..... volevo comprare una planetaria ma ogni volta che chiedevo aiuto...mi smotavano.. sono stata a parigi per qualche mese e li c'era il kenwood prospero con tutti gli accessori completo oltre ai ganci aveva anche il tritacarne il robot e altro ..non ricordo... mi hanno smontato dicendomi che non andava bene perchè era quello con la base in plastica e bla...bla...via dicendo allora ho ricomprato la macchina del pane ..dopo 2 fatte fuori uso...e mi sono comprata il robot della kenwood 920..da poco... puoi dirmi che planetaria hai e come ti trovi...la prossima spesa giuro che la compro..... i ganci funzionano bene???perchè sempre per sentito dire si fonde l'attaccatura dei ganci e butta il grasso nero.. di quanti watt è?? scusami per tutte le domande che ti ho fatto.. grazie di cuore montellina57 ciao montellina guarda per l'esperienza che ho io una buona planetaria è al kenwood.. ma non il prospero come gisutamente ti hanno detto perchè fa tutto e quindi non è una planetaria assoluta però il ken costa una bella cifra non sto a fare la selezione dei modelli perchè penso che in questa sezione ce ne saranno centinaia di recensioni e quindi basta ceh pazientemente te le cerchi io il ken non me lo posso permettere e quindi ho comprato un clatr (...)


No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

 


1 2