cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Focaccia alla genovese

Forum Index > Le ricette del sito > complimenti

Condividi su Facebook
 

bellin
user

Posts: 2
Citta: Genk (Belgio)


messaggio privato
complimenti 19/02/2009 09:00

RavioloSelvaggio....i miei più vivi complimenti, ma più che complimenti devo dirti ..GRAZIE GRAZIE ed infinitamente GRAZIE, non ti puoi immaginare le moltitudini di volte e tipi di ricette esperimentate per fare questa benedetta focaccia ALLA GENOVESE.... con esiti disastrosi  , premetto che il cuoco non sono io.... io son quello che mangia.., ma sia mia moglie che mio figlio, gli appassionati di cucina, pur mettendoci amore e passione, non ci son MAI riusciti. Essendo poi noi all'estero, siam penalizzati dal fatto che, in esito negativo, prendi e vai giù dal panificio e te la compri già fatta....invece oltre alla disfatta, abbiamo la beffa che ci rimane l' acqua alla bocca del desiderio di una bella fetta di focaccia..., mah! ieri sera ecco il colpo di ...grazia!!!, mia moglie sfogliando su internet, ha trovato la tua ricetta...con qualche espediente in più, o comunque non faceva parte della sua lunga collezione, ed aiutandola per la preparazione, perchè poco convinta del risultato, siam saltati di gioia ( beh! come si salta a 60 anni suonati), nel veder e assaggiare FINALMENTE la VERA focaccia alla genovese. Tieni presente, che quando si è all'estero si AMA molto di più quelle piccole cose che ci mancano dall'Italia, come una tazzina di caffè espresso con la vecchia moka, o come nel nostro caso un bel piatto di trofie al pesto di Pegli, la farinata ecc.... Per questo ti ripeto GRAZIE GRAZIE&n (...)


 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: complimenti 19/02/2009 09:07

bellin ha scritto: RavioloSelvaggio....i miei più vivi complimenti, ma più che complimenti devo dirti ..GRAZIE GRAZIE ed infinitamente GRAZIE, non ti puoi immaginare le moltitudini di volte e tipi di ricette esperimentate per fare questa benedetta focaccia ALLA GENOVESE.... con esiti disastrosi  , premetto che il cuoco non sono io.... io son quello che mangia.., ma sia mia moglie che mio figlio, gli appassionati di cucina, pur mettendoci amore e passione, non ci son MAI riusciti. Essendo poi noi all'estero, siam penalizzati dal fatto che, in esito negativo, prendi e vai giù dal panificio e te la compri già fatta....invece oltre alla disfatta, abbiamo la beffa che ci rimane l' acqua alla bocca del desiderio di una bella fetta di focaccia..., mah! ieri sera ecco il colpo di ...grazia!!!, mia moglie sfogliando su internet, ha trovato la tua ricetta...con qualche espediente in più, o comunque non faceva parte della sua lunga collezione, ed aiutandola per la preparazione, perchè poco convinta del risultato, siam saltati di gioia ( beh! come si salta a 60 anni suonati), nel veder e assaggiare FINALMENTE la VERA focaccia alla genovese. Tieni presente, che quando si è all'estero si AMA molto di più quelle piccole cose che ci mancano dall'Italia, come una tazzina di caffè espresso con la vecchia moka, o come nel nostro caso un bel piatto di trofie al pesto di Pegli, la farinata ecc.... Per questo ti (...)


... si va in scena!

 


bellin
user

Posts: 2
Citta: Genk (Belgio)


messaggio privato
Re: complimenti 19/02/2009 09:32

RavioloSelvaggio ha scritto: bellin ha scritto: RavioloSelvaggio....i miei più vivi complimenti, ma più che complimenti devo dirti ..GRAZIE GRAZIE ed infinitamente GRAZIE, non ti puoi immaginare le moltitudini di volte e tipi di ricette esperimentate per fare questa benedetta focaccia ALLA GENOVESE.... con esiti disastrosi  , premetto che il cuoco non sono io.... io son quello che mangia.., ma sia mia moglie che mio figlio, gli appassionati di cucina, pur mettendoci amore e passione, non ci son MAI riusciti. Essendo poi noi all'estero, siam penalizzati dal fatto che, in esito negativo, prendi e vai giù dal panificio e te la compri già fatta....invece oltre alla disfatta, abbiamo la beffa che ci rimane l' acqua alla bocca del desiderio di una bella fetta di focaccia..., mah! ieri sera ecco il colpo di ...grazia!!!, mia moglie sfogliando su internet, ha trovato la tua ricetta...con qualche espediente in più, o comunque non faceva parte della sua lunga collezione, ed aiutandola per la preparazione, perchè poco convinta del risultato, siam saltati di gioia ( beh! come si salta a 60 anni suonati), nel veder e assaggiare FINALMENTE la VERA focaccia alla genovese. Tieni presente, che quando si è all'estero si AMA molto di più quelle piccole cose che ci mancano dall'Italia, come una tazzina di caffè espresso con la vecchia moka, o come nel nostro caso un bel piatto di trofie al pesto di Pegli, la fa (...)


 


1