Ciao, io il fornetto lo uso spesso e anche io non posso fare torte con il latte per l'allergia. Ma che ricetta hai usato? E come hai impostato il fornello?
Generalmente faccio il ciambellone più soffice del mondo, quello con l'acqua, la ricetta puoi trovarla anche su questo sito credo, oppure digitando su google.
Per l'utilizzo io faccio così: ungo bene il fornetto con burro poi metto dentro l'impasto, chiudo e metto sulla fiamma piccola al massimo per cinque minuti (con l'apposito spargifiamma sotto mi raccomando) poi abbasso al minimo e faccio cuocere per circa 40-45 minuti. Utilizzo, per vedere la cottura, una lucina e guardo in un buchetto diverso da quello che illumino perchè si vede meglio o faccio la prova stecchino.
Non capisco perchè non ti si è cotto. Ma che ricetta hai usato?
Il mio fornetto è un cimelio di famiglia e tutte le torte sono sempre riuscite benissimo, non ti abbattere, è un ottimo investimento se usato correttamente.