cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > fornetto di campagna

Condividi su Facebook
 

sissa
user

Posts: 61
Citta: Recco


messaggio privato
fornetto di campagna 26/04/2009 22:02

Ciao,mi sono fatta tentare dal fornetto di campagna e l'ho voluto provare subito.Ammetto che ho un po' di difficoltà nel fare le torte dovendo eliminare il latte,il burro e le uova...ma questa volta è stato un disastro,pur seguendo tutte le istruzioni alla lettera dopo 3 ore e mezza il ciambellone era ancora crudo ed è finito nella spazzatura.Potete aiutarmi?Grazie mille


 


Berenice
user

Posts: 35
Citta:


messaggio privato
Re: fornetto di campagna 28/04/2009 15:41

Ciao, io il fornetto lo uso spesso e anche io non posso fare torte con il latte per l'allergia. Ma che ricetta hai usato? E come hai impostato il fornello?
Generalmente faccio il ciambellone più soffice del mondo, quello con l'acqua, la ricetta puoi trovarla anche su questo sito credo, oppure digitando su google.
Per l'utilizzo io faccio così: ungo bene il fornetto con burro poi metto dentro l'impasto, chiudo e metto sulla fiamma piccola al massimo per cinque minuti (con l'apposito spargifiamma sotto mi raccomando) poi abbasso al minimo e faccio cuocere per circa 40-45 minuti. Utilizzo, per vedere la cottura, una lucina e guardo in un buchetto diverso da quello che illumino perchè si vede meglio o faccio la prova stecchino.
Non capisco perchè non ti si è cotto. Ma che ricetta hai usato?
Il mio fornetto è un cimelio di famiglia e tutte le torte sono sempre riuscite benissimo, non ti abbattere, è un ottimo investimento se usato correttamente.


 


1