Snappy ha scritto:
Finalmente lo squacquerone selvaggio che agognavo è venuto anche a me!! Però ho dovuto mettere quasi mezzo vasetto di Yogurt indice che dalle mie parti lo yogurt non deve essere poi tanto ricco in fermenti lattici vivi! Sono partita da latte crudo pastorizzato in casa: mi piacerebbe sapere se influisce in modo diverso rispetto al latte pastorizzato industriale.
Raviolo perché non aggiungi in ricetta le tue indicazioni per il lattoinnesto, quando hai un pò di tempo naturalmente! Il commento sul lattoinnesto è di 7 pagine e le preziose indicazioni contenute non sono di immediata consultazione. Grazie in anticipo.
Ottimo! Sulla differenza tra pastorizzazione industriale e casalinga non saprei: di sicuro quella casalinga è più "brutale"e quindi probabilmente depriva il latte di alcune proprietà nutrienti in più, mentre a carica batterica viene effettivamente annullata, e quindi il lattoinnesto si rende necessario. Forse Mamma Puzzola ha qualche notizia in più ... vediamo se vuole aggiungere qualcosa.
Rivedro` il commento sul lattoinnesto e chiedero` lo sblocco ... grazie del consiglio.
Ciao!
A.