cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pandoro di verona

Forum Index > Le ricette del sito > informazione

Condividi su Facebook
 

violetta
user

Posts: 24
Citta:


messaggio privato
informazione 13/12/2007 20:05

GRAZIE MILLE....

ma avrei un'altra domanda....nel caso in cui non riuscissi a trovarla, utilizzando la farina normale 00 ci sarebbe qualche differenza????
 grazie ancora...

p.s.:patt nel caso in cui non mi riuscisse, mi ospiteresti?;-))))))



 


codirosso
user

Posts: 1922
Citta: Biella


messaggio privato
Re: informazione 13/12/2007 20:49

violetta ha scritto:

salve a tutti,

 ...vorrei provare a fare il pandoro ma non so cosa sia la farina manitoba....in più ho letto della sfogliata , per fare questo procedimento devo seguire quello utilizzato per i cornetti o è più semplice?e poi qualcuno mi rassicura sulla possibile riuscita già dalla prima volta?

mi scuso ancora x l'ignoranza e un grazie d cuore a tutti voi...

Ciao violetta e benvenuta, per la tua prima domanda prova a leggere la guida alle farine. Per le altre due invece non ti posso aiutare, perchè non ho ancora fatto il pandoro.

Comunque chiedi pure senza problemi, troverai sempre qualcuno in grado di consigliarti :-)



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: informazione 13/12/2007 20:56

violetta ha scritto: salve a tutti,  scusate l'intrusione...è la prima volta che vengo su questo sito ma è veramente utile...vorrei chiedervi un'informazione ma per non risultare troppo ignorante devo fare una breve premessa: sono una ragazza di 20 anni ma non ho avuto la fortuna di avere accanto le fantastiche nonne che tramandano le ricette e  nè tanto meno i famosi  trucchi del "mestiere"...quindi ho dovuto impare tutto da sola anche perchè la mia cara mamma non è una di quelle che si vedono alla prova del cuoco, nè tanto meno è appassionata alla lavorazione dei dolci ma solo a mangiarli....e in più devo stare molto attenta perchè se non dovessi riuscire nelle mie prove inizierebbe ad urlare come una matta....ecco detto questo spero di risultare un pò meno ignarante di quello che sembra dalla mia domanda...e anzi mi vergogno un pò a farla...cmq vorrei provare a fare il pandoro ma non so cosa sia la farina manitoba.... ciao Violetta,  la Manitoba è una farina ricchissima di glutine per capire la differenze delle farine ti conviene leggere questo bellissimo articolo di Titty, vedrai che ti si schiarirà la mente in più ho letto della sfogliata , per fare questo procedimento devo seguire quello utilizzato per i cornetti o è più semplice? non ho mai fatto i cornetti ma credo abbiano lo stesso procedimetno con la sfogliata e poi qualcuno mi rassicura sulla possibile riuscita già dalla prima volta? garantito al limone! :D (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Come si risponde [era Re: informazione] 14/12/2007 12:31

violetta ha scritto: salve a tutti,  scusate l'intrusione...è la prima volta che vengo su questo sito ma è veramente utile...vorrei chiedervi un'informazione ma per non risultare troppo ignorante devo fare una breve premessa: sono una ragazza di 20 anni ma non ho avuto la fortuna di avere accanto le fantastiche nonne che tramandano le ricette e  nè tanto meno i famosi  trucchi del "mestiere"...quindi ho dovuto impare tutto da sola anche perchè la mia cara mamma non è una di quelle che si vedono alla prova del cuoco, nè tanto meno è appassionata alla lavorazione dei dolci ma solo a mangiarli....e in più devo stare molto attenta perchè se non dovessi riuscire nelle mie prove inizierebbe ad urlare come una matta....ecco detto questo spero di risultare un pò meno ignarante di quello che sembra dalla mia domanda...e anzi mi vergogno un pò a farla...cmq vorrei provare a fare il pandoro ma non so cosa sia la farina manitoba....Violetta la tua prima domanda e' qui sopra (l'ho recuperata dal post di pat)Poi quando hai risposto, invece di rispondere hai modificato il tuo primo messaggio e quindi non si capisce nulla o quasi, del discorso.Per rispondere devi cliccare sul bottone "post reply", mentre se clicchi su "edit post" modifichi un messaggio scritto in precedenza. (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


violetta
user

Posts: 24
Citta:


messaggio privato
Re: informazione 14/12/2007 12:41

ah...ora ho capito...grazie mille e scusate per la confusione....



 


1