cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pasticcio o lasagne agli asparagi

Forum Index > Le ricette del sito > lasagne e fettuccine all'uovo

Condividi su Facebook
 

montellina57
user

Posts: 111
Citta: ROMA


messaggio privato
lasagne e fettuccine all'uovo 27/03/2008 13:23

   ciao

complimenti per la tua ricetta,appena posso la prover' sicuramente.

Volevo chiederti una cosa che riguarda la macchina della pasta...

volevo sapere il numero del passaggio finale della lasagna e quello delle fettuccine....

io le fettuccine di solito finisco di stenderle al num.6...pendi che va' bene??

mentre invece la lasagna sono sempre un po' combattuta..perche' quella fresca da banco alle volte e' spessa.pero' c'e' quella della R..a che va' direttamente in teglia senza essere cotta e molto fina....

cosa mi consigli????

va' cotta oppure la posso direttamente condire in teglia???

Forse pensi che sono imbranata....

l'ho fatta x pasqua e l'ho cotta,ma vorrei un tuo consiglio su come comportarmi..

Un saluto da Dakar

montellina57



montellina57

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: lasagne e fettuccine all'uovo 27/03/2008 13:45

montellina57 ha scritto:    ciao complimenti per la tua ricetta,appena posso la prover' sicuramente. Volevo chiederti una cosa che riguarda la macchina della pasta... volevo sapere il numero del passaggio finale della lasagna e quello delle fettuccine.... io le fettuccine di solito finisco di stenderle al num.6...pendi che va' bene?? mentre invece la lasagna sono sempre un po' combattuta..perche' quella fresca da banco alle volte e' spessa.pero' c'e' quella della R..a che va' direttamente in teglia senza essere cotta e molto fina.... cosa mi consigli???? va' cotta oppure la posso direttamente condire in teglia??? Forse pensi che sono imbranata.... l'ho fatta x pasqua e l'ho cotta,ma vorrei un tuo consiglio su come comportarmi.. Un saluto da Dakar montellina57Io pèreferisco la lasagna sottile, perchè si insaporisce meglio a mia opinione è piacevole che questo tipo di piatto si sciolga in bocca* - in particolare se ci son verdure- e non mi piace l'effetto "roccia stratificata" dei pasticci che vedo nei negozi. Credo loro li facciano così per avere più "sostegno" nel taglio e anche maggior perso con minor ripieno. Comunque sia io le tiro fino alla tacca 6.Le tagliatelle, invece, le preferisco un po' più spesse, perchè altrimenti sono tutte mosce molli nel piatto. Quindi tacca 5. Qualche volta pure 4. E 3 quando fo gli spaghetti quadri (una specie di "spaghetti alla chitarra", sui generis).* quando faccio lezione agli stranieri e insegno la "lasagna", la (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


montellina57
user

Posts: 111
Citta: ROMA


messaggio privato
Re: lasagne e fettuccine all'uovo 27/03/2008 18:40

mamma puzzola ha scritto: montellina57 ha scritto:    ciao complimenti per la tua ricetta,appena posso la prover' sicuramente. Volevo chiederti una cosa che riguarda la macchina della pasta... volevo sapere il numero del passaggio finale della lasagna e quello delle fettuccine.... io le fettuccine di solito finisco di stenderle al num.6...pendi che va' bene?? mentre invece la lasagna sono sempre un po' combattuta..perche' quella fresca da banco alle volte e' spessa.pero' c'e' quella della R..a che va' direttamente in teglia senza essere cotta e molto fina.... cosa mi consigli???? va' cotta oppure la posso direttamente condire in teglia??? Forse pensi che sono imbranata.... l'ho fatta x pasqua e l'ho cotta,ma vorrei un tuo consiglio su come comportarmi.. Un saluto da Dakar montellina57 Io pèreferisco la lasagna sottile, perchè si insaporisce meglio a mia opinione è piacevole che questo tipo di piatto si sciolga in bocca* - in particolare se ci son verdure- e non mi piace l'effetto "roccia stratificata" dei pasticci che vedo nei negozi. Credo loro li facciano così per avere più "sostegno" nel taglio e anche maggior perso con minor ripieno. Comunque sia io le tiro fino alla tacca 6.Le tagliatelle, invece, le preferisco un po' più spesse, perchè altrimenti sono tutte mosce molli nel piatto. Quindi tacca 5. Qualche volta pure 4. E 3 quando fo gli spaghetti quadri (una specie di "spaghetti alla chitarra", sui generis).* quando faccio lezione agli (...)


montellina57

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: lasagne e fettuccine all'uovo 27/03/2008 18:52

montellina57 ha scritto:

grazie...la prossima volta faccio come dici tu...

ma la lasagna la cuoci oppure la metti in teglia a crudo,magari con il ragu' un po' piu' lento e la fai insaporire magari per 1 notte in frigo...

Sai mi sono venuti tanti dubbi,leggendo ricette qua e la' ,ognuno dice la sua e non sai a chi dare retta...

visto che ci sono..e per i cannelloni???

ti ringrazio della tua gentilezza

montellina57

Io preferisco sempre scottare la pasta e l'ho scritto anche nella ricetta: trovo che il risultato sia migliore. La pasta cruda, anche coi sughi tenuti lenti, resta sempre poco morbida e, come ho detto prima, a me piace che sia "scioglievole" in bocca.
Poi è questione doi gusti personali. Certo se vuoi un risultato più solido e sostenuto puoi mettere la pasta a crudo.
Canelloni... confesso... mai fatti.


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


1