cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > manico pentola rotto

Condividi su Facebook
 

Lamo
user

Posts: 48
Citta:


messaggio privato
manico pentola rotto 14/01/2011 15:48

Ciao a tuti. Ho un problema che fino ad ora mi è stato impossibile risolvere. 
 
Mia mamma,classe 1923, ha una casseruola in alluminio martellato che era di sua nonna. E' un tipo di  casseruola che tutti i liguri conoscono e che mia mamma, genovese doc, ha usato da sempre .
 
Dopo anni ed anni di onorato servizio il manico in legno è definitivamente morto, mentre la casseruola gode di ottima salute. Ho  cercato ovunque, ma non ho trovato nessuno che fosse in grado di procurarmi,o fare,un misero manico in legno( o tuttalpiù di altro materiale)  per potere sostituire quello che non c'è più.
 
C'è qualcuno di voi che mi sappia indicare a chi rivolgermi? Vivo a metà strada tra Milano e Varese e, d'estate,in Liguria. Dico questo perchè non mi suggeriate artigiani per me difficilmente raggiungibili!
 
Conto su di voi!  Grazie anche a nome di mia mamma, che, cocciutamente, continua ad usare la sua casseruola anche a costo di bruciarsi le dita.....
 


Photobucket

 


dipy
user

Posts: 35
Citta: carrara


messaggio privato
Re: manico pentola rotto 19/01/2011 12:00

Lamo ha scritto: Ciao a tuti. Ho un problema che fino ad ora mi è stato impossibile risolvere.    Mia mamma,classe 1923, ha una casseruola in alluminio martellato che era di sua nonna. E' un tipo di  casseruola che tutti i liguri conoscono e che mia mamma, genovese doc, ha usato da sempre .   Dopo anni ed anni di onorato servizio il manico in legno è definitivamente morto, mentre la casseruola gode di ottima salute. Ho  cercato ovunque, ma non ho trovato nessuno che fosse in grado di procurarmi,o fare,un misero manico in legno( o tuttalpiù di altro materiale)  per potere sostituire quello che non c'è più.   C'è qualcuno di voi che mi sappia indicare a chi rivolgermi? Vivo a metà strada tra Milano e Varese e, d'estate,in Liguria. Dico questo perchè non mi suggeriate artigiani per me difficilmente raggiungibili!   Conto su di voi!  Grazie anche a nome di mia mamma, che, cocciutamente, continua ad usare la sua casseruola anche a costo di bruciarsi le dita.....   Di solito queste cose sono rognose primo per te che non trovi nessuno per ricostruire un manico e secondo per chi eventualmente lo deve ripareare. Ti faccio una domanda: ma il manico rotto lo hai buttato definitivamente? Mio marito è molto abile col legno però bisognerebbe vedere come è o era il manico.Ti dico questo perchè noi abitiamo a Carrara al confine con la liguria non sò se non (...)


 


Lamo
user

Posts: 48
Citta:


messaggio privato
Re: manico pentola rotto 20/01/2011 14:47

dipy ha scritto:

Di solito queste cose sono rognose primo per te che non trovi nessuno per ricostruire un manico e secondo per chi eventualmente lo deve ripareare. Ti faccio una domanda: ma il manico rotto lo hai buttato definitivamente? Mio marito è molto abile col legno però bisognerebbe vedere come è o era il manico.Ti dico questo perchè noi abitiamo a Carrara al confine con la liguria non sò se non trovi nessuno entro l'estate si può provare a vedere se si risolve.Ciao. 
 
Ti ringrazio moltissimo per la tua gentilezza. Il manico non c'è più perchè mia mamma lo ha buttato. 
Se non trovo nulla entro l'estate mi faccio viva.Grazie e ciao!



Photobucket

 


1