Ho un problema grosso con le meringhe.
Allora innanzi tutto ho letto varie ricette nel sito per capire bene il procedimento,poi mi sono messa all'opera.
Avevo 300gr di albumi quindi li ho montati quando erano a temperatura ambiente con un pizzico di sale,quando erano ben sodi ho aggiunto piano piano 600gr di zucchero a velo e quando il composto è diventato bianco ,denso e lucido ho fatto con la sacca la forma delle meringhe su una teglia ricoperta di carta da forno.
Ho infornato per due ore e mezzo a 50 gradi,poi visto che non si erano asciugate molto ho fatto proseguire l'asciugatura per altre due ore a 90 gradi,togliendole anche con tutta la carta da forno dalla teglia e appoggiandole con la loro carta da forno sulla grata in modo da farle areare maggiormente.
Bè non ci crederete ma dopo tutto questo tempo sono ancora mollicce nella porzione centrale della faccia inferiore,poi non sono neanche tanto grandi per di più che le ho fatte di diverse dimensioni,quindi almeno quelle piccole si dovevano essere asciugate nel cuore....invece no!
Quindi urge qualche consiglio!!!!
Sono ansiosa grazie grazie!!!!
PS:un'altro problema è che odorano troppo di albume per i miei gusti cosa che non fanno quelle della pasticceria,forse ci si può mettere una goccia di limone quando si montano?????