Wilma ha scritto:
Ciao a tutti,
forse mi potete aiutare.
La settimana scorsa ho fatto la pasta per le lasagne con il mio kenvood chef. Me ne è avanzata e sul momento senza pensarci, ne ho fatto una palla e l'ho congelata...e adesso?
Per favore ditemi voi se e come posso usarla? Quanto deve scongelare? Ambiente o microonde? Sarà buona come appena fatta?
Grazie
Wilma
Cara Wilma, per scongelare non posso darti alcuna indicazione, forse non si incontrano problemi a scongelarla a temperatura ambiente e poi utilizzarla come il solito, per fare altri tipi di pasta. Dalla mia posizione di ["sfogliatrice" !!!!:)], posso però dirti che tutte le settimane mi preparo la classica sfoglia (100 gr. farina + 1 uovo), come usa da noi nel bolognese, e mi faccio tagliatelle per un terzo, poi garganelli e prilètt per gli altri due terzi, congelo su cartone per un quarto d'ora, poi inscatolo e tengo in freezer fino al prossimo utilizzo. Comodo anche per avere qualcosa sempre disponibile, per ospiti esigenti improvvisi; anche il ragù alla bolognese giace in freezer proprio per questo scopo.
Buon lavoro. Ciao