cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Suggerimenti > troppa roba

Condividi su Facebook
 

mestolodoro
user

Posts: 589
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: troppa roba 09/01/2009 14:35

ennebi61 ha scritto: Io personalmente ritengo interessanti i due forum incriminati... non saranno utilizzati come gli altri... ma sono utili per circoscrivere argomenti che altrimenti andrebbero sparsi in chiacchiere, sminuendo l'importanza degli argomenti stessi (non che le chiacchiere non siano importanti... anzi... vitali per conoscersi meglio, per diventare degli amici ma se voglio trattare una questione specifica di dieta, di diabete, o di libri interessanti, meglio non star lì a cercare tra i 200.000 post ma avere un forum dedicato). Tra l'altro l'elenco dei forum (che non sono moltissimi... partecipo a un forum di acquariofilia che ne ha tre volte tanto) è ben ordinato in tre sezioni, insomma... secondo me vanno bene così.   p.s. - @Titty... non è vero che il forum Dieta e alimentazione è tanto che non si smuove.... ah ah ah [immagine] l'ho alimentato io, svelando una mia ahimè patologia. Il punto forse è proprio questo... forse si ritiene un sito di cucina poco adatto per parlare dei propri problemi di salute, sia per pudore che per competenza. Ma l'importante secondo me è sollevare un quesito, confrontarsi con gli altri che magari hanno lo stesso problema senza pretendere che si risolva... per quello ci sono i medici, i nutrizionisti, i dietologi... quoto su tutto nunzio (...)


Cucinare è un arte creativa e la creatività non può avere dei paletti!!!

 


ennebi61
user

Posts: 871
Citta: Palermo


messaggio privato
Re: troppa roba 09/01/2009 14:46

ennebi61 ha scritto:
 
p.s. - @Titty... non è vero che il forum Dieta e alimentazione è tanto che non si smuove.... ah ah ah [immagine] l'ho alimentato io...
Ooopss... scusa ...x1000.. mi accorgo solo ora che il post pizza è su chiacchiere.. dall'argomento trattato pensavo fosse su dieta e alimentazione. E' la fame delle 15!


"... se c'è rimedio perchè ti arrabbi? se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?" (saggezza cinese)
 
"... gli amici sono i fratelli che ti scegli..." (anonimo) 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: troppa roba 10/01/2009 09:40

ennebi61 ha scritto:   p.s. - @Titty... non è vero che il forum Dieta e alimentazione è tanto che non si smuove.... ah ah ah [immagine] l'ho alimentato io, svelando una mia ahimè patologia. Il punto forse è proprio questo... forse si ritiene un sito di cucina poco adatto per parlare dei propri problemi di salute, sia per pudore che per competenza. Ma l'importante secondo me è sollevare un quesito, confrontarsi con gli altri che magari hanno lo stesso problema senza pretendere che si risolva... per quello ci sono i medici, i nutrizionisti, i dietologi...     Un forum di cucina non e' adatto per parlare di problemi di salute e infatti lo scopo di quel forum non e' di tipo medico, ma comunque gastronomico. "Dieta e alimentazione" esiste affinché si possano scambiare consigli e idee su ricette adatte ad un regime alimentare relativo ad una specifica situazione medica, che sia una patologia o una dieta dimagrante. Faccio un esempio, così è più chiaro: se io voglio perdere 30 kg non vado su D&A per farmi consigliare una dieta o per chiedere quali alimenti devo eliminare. Vado invece su D&A perche' il medico mi ha detto che devo evitare i fritti ma io ho una voglia matta di parmigiana di melanzane e voglio chiedere se e come farla senza friggere. (...)


la webmastera
 
Titty
 

 


ennebi61
user

Posts: 871
Citta: Palermo


messaggio privato
Re: troppa roba 11/01/2009 00:11

kucinare.it ha scritto: ennebi61 ha scritto:   p.s. - @Titty... non è vero che il forum Dieta e alimentazione è tanto che non si smuove.... ah ah ah [immagine] l'ho alimentato io, svelando una mia ahimè patologia. Il punto forse è proprio questo... forse si ritiene un sito di cucina poco adatto per parlare dei propri problemi di salute, sia per pudore che per competenza. Ma l'importante secondo me è sollevare un quesito, confrontarsi con gli altri che magari hanno lo stesso problema senza pretendere che si risolva... per quello ci sono i medici, i nutrizionisti, i dietologi...     Un forum di cucina non e' adatto per parlare di problemi di salute e infatti lo scopo di quel forum non e' di tipo medico, ma comunque gastronomico. "Dieta e alimentazione" esiste affinché si possano scambiare consigli e idee su ricette adatte ad un regime alimentare relativo ad una specifica situazione medica, che sia una patologia o una dieta dimagrante. Faccio un esempio, così è più chiaro: se io voglio perdere 30 kg non vado su D&A per farmi consigliare una dieta o per chiedere quali alimenti devo eliminare. Vado invece su D&A perche' il medico mi ha detto che devo evitare i fritti ma io ho una voglia matta di parmigiana di melanzane e voglio chiedere se e come farla senza friggere. Mi sono espresso decisamente male, ma anch'io intendevo di parlare delle proprie patologie o regimi alimentari part (...)


"... se c'è rimedio perchè ti arrabbi? se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?" (saggezza cinese)
 
"... gli amici sono i fratelli che ti scegli..." (anonimo) 

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: troppa roba 11/01/2009 11:59

ennebi61 ha scritto:
 
Mi sono espresso decisamente male, ma anch'io intendevo di parlare delle proprie patologie o regimi alimentari particolari solo per i riflessi che questi possano avere nelle ricette. Hai fatto bene a puntualizzare.
 
Ho puntualizzato per chi legge, per evitare che si chiedano consigli di tipo medico, ma soprattutto perche' ho il timore che qualcuno si improvvisi medico e dispensi consigli


la webmastera
 
Titty
 

 


1 2