1) come deve essere la consistenza dell'impasto? Le dosi sono le stesse della pasta fresca all'uovo: è uguale anche la consistenza o deve essere diverso?
direi di sì (anche se non sono espertissima, in casa non piace tanto): deve essere abbastanza elastica da poter essere tirata sottile senza rompersi
2) dici di formare il rotolo, poi di tagliarlo, e poi di mettere i tronchetti in frigo. E se si invertissero queste due ultime fasi? Stavo pensando, cioe', di far riposare in frigo il rotolo intero e poi di tagliarlo, cosi' non dovrebbe fuoriuscire lo strutto.
Che ne pensi? Ho detto una sciocchezza?
il problema è che a me è venuto un rotolo lungo circa 60 cm, e avrei avuto dei problemi a farlo entrare in frigo senza tagliarlo; penso che se si utilizzano dosi minori si possano invertire le due fasi tranquillamente; comunque se si taglia senza premere troppo lo strutto non esce (soprattutto se si fa uno strato sottile)
Se le fai, fammi sapere come ti sono sembrate :)
Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. (Kitchen, Banana Yoshimoto)