DASYS ha scritto:
bhè... io a castellamare quest'estate ho mangiato le penne con il sugo come quello di Ele senza la ricotta ma col grana... oh sarà che son stata così bene in compagnia con la cuoca e il di lei marito che ci ritornerei anche se mi facesse solo la pasta all'olio... grazie per avermi fatto rivivere dei bei momenti!! e buona pasta a tutti!
Confermo quanto detto da Webmastera, (ho parenti "acquisiti sicliani) la vera pasta alla norma è con le melanzane fritte. Devono essere sia a cubetti all'interno della pasta e qualche fetta intera sopra alla pasta. Però la ricotta che loro chiamano infornata e non salata non deve essere fresca come quella della foto ma bella dura da grattuggiare fina proprio come il parmigiano, in modo che si mescoli bene al sugo e alla pasta.
Comunque va bene anche la versione soffritta, anche se non credo che sia più leggera visto che la melanzana assorbe comunque l'olio.
Ma il motivo per cui ho scritto è che non so se conoscete la Pizza alla Norma ??!?? E' strepitosa: base di pomodoro con pochissima mozzarella, melanzane fritte a cubetti ed abbondante ricotta infornata. Se vi volete dilettare ne sarete entusiasti.
Ciao